La mia quotidianità digitale

La mia esperienza con l’impronta digitale

Il passaggio dall’impronta tradizionale a quella digitale è un processo complesso e costoso per lo studio dentistico, a maggior ragione se il clinico ha anni di esperienza e una buona competenza con le tecniche
tradizionali. Le difficoltà da affrontare sono molteplici; tuttavia i vantaggi in termini di miglioramento del flusso di lavoro, di possibilità di implementazione delle diverse fasi cliniche e di compliance
del paziente sono immediatamente riscontrabili. 

Nel corso di questa serata valuteremo le opportunità che il digitale ci offre attraverso la descrizione di alcuni casi clinici. 

ORARIO: 20:30 – 22:00

INCONTRO GRATUITO

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Lo sbiancamento dentale: da ostacolo a punto di forza – Viareggio

L’ obiettivo del corso è quello di rendere lo sbiancamento dentale un’opportunità per tutto il team odontoiatrico.

Sono sempre più numerosi i pazienti attenti all’estetica del proprio sorriso, in particolar modo quelli che richiedono di avere denti più bianchi. Nasce per questo la necessità di individuare un protocollo facile, sicuro e predicibile in grado di soddisfare l’esigenza sia del paziente che dell’operatore affidandosi a materiali di provata sicurezza ed efficacia.

Durante il corso verranno fornite le “istruzioni d’uso” sia su come gestire clinicamente il trattamento che su come proporlo, avvalendosi di nuove tecniche digitali alla portata di tutti.

Video tutorial e casi clinici step by step supporteranno la didattica.

Sia che siate operatori sia che siate pazienti, la domanda che ci si pone spontaneamente è: “Funzionerà davvero?”

Per rispondere sarà necessario provarlo su se stessi: solo con la certezza del risultato si avrà la capacità di proporlo, quindi, che aspettate?

In fondo tutti vorremmo denti più bianchi. 

IL CORSO SI SVOLGERA’ IN PRESENZA. POSTI LIMITATI! 

CORSO SOLD OUT!

I tre elementi della crescita in Prima Visita – Torino

Cosa rende una Prima Visita realmente efficace?
Cosa ti permette di differenziarti dai concorrenti?
Cosa ti permette di aumentare le tue prestazioni?
E soprattutto, per quale motivo un paziente dovrebbe sceglierti?

Se non ti sei mai posto queste domande ti invito a farlo quanto prima. Sono il punto di partenza per iniziare a creare un percorso di crescita che ha come scopo quello di differenziarti dalla concorrenza, professionalizzare le figure interne allo studio e avere il controllo di quelli che sono i principali indicatori del suo andamento.

Quante volte nella tua carriera ti sarà capitato di dover porre rimedio a qualche scempio pregresso?
O di dover gestire un paziente particolarmente complicato perché scottato da esperienze negative?
Durante l’evento parleremo insieme:

• degli elementi essenziali per la crescita del tuo studio,
• del mio metodo di organizzazione e gestione della prima visita,
• delle statistiche di base che dovresti sempre tenere sotto controllo,
• delle scelte strategiche che puoi fare sulla base dei numeri che controlli,
• dell’importanza del team,
• dell’importanza della comunicazione in prima visita.

Questi sono alcuni dei punti che da anni mi permettono di portare valore ai professionisti come te, che hanno voglia di migliorare la gestione della loro Prima Visita. 

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I tre elementi della crescita in Prima Visita – Milano

Cosa rende una Prima Visita realmente efficace?
Cosa ti permette di differenziarti dai concorrenti?
Cosa ti permette di aumentare le tue prestazioni?
E soprattutto, per quale motivo un paziente dovrebbe sceglierti?

Se non ti sei mai posto queste domande ti invito a farlo quanto prima. Sono il punto di partenza per iniziare a creare un percorso di crescita che ha come scopo quello di differenziarti dalla concorrenza, professionalizzare le figure interne allo studio e avere il controllo di quelli che sono i principali indicatori del suo andamento.

Quante volte nella tua carriera ti sarà capitato di dover porre rimedio a qualche scempio pregresso?
O di dover gestire un paziente particolarmente complicato perché scottato da esperienze negative?
Durante l’evento parleremo insieme:

• degli elementi essenziali per la crescita del tuo studio,
• del mio metodo di organizzazione e gestione della prima visita,
• delle statistiche di base che dovresti sempre tenere sotto controllo,
• delle scelte strategiche che puoi fare sulla base dei numeri che controlli,
• dell’importanza del team,
• dell’importanza della comunicazione in prima visita.

Questi sono alcuni dei punti che da anni mi permettono di portare valore ai professionisti come te, che hanno voglia di migliorare la gestione della loro Prima Visita. 

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I tre elementi della crescita in Prima Visita – Padova

Cosa rende una Prima Visita realmente efficace?
Cosa ti permette di differenziarti dai concorrenti?
Cosa ti permette di aumentare le tue prestazioni?
E soprattutto, per quale motivo un paziente dovrebbe sceglierti?

Se non ti sei mai posto queste domande ti invito a farlo quanto prima. Sono il punto di partenza per iniziare a creare un percorso di crescita che ha come scopo quello di differenziarti dalla concorrenza, professionalizzare le figure interne allo studio e avere il controllo di quelli che sono i principali indicatori del suo andamento.

Quante volte nella tua carriera ti sarà capitato di dover porre rimedio a qualche scempio pregresso?
O di dover gestire un paziente particolarmente complicato perché scottato da esperienze negative?

Durante l’evento parleremo insieme:
• degli elementi essenziali per la crescita del tuo studio,
• del mio metodo di organizzazione e gestione della prima visita,
• delle statistiche di base che dovresti sempre tenere sotto controllo,
• delle scelte strategiche che puoi fare sulla base dei numeri che controlli,
• dell’importanza del team,
• dell’importanza della comunicazione in prima visita.

Questi sono alcuni dei punti che da anni mi permettono di portare valore ai professionisti come te, che hanno voglia di migliorare la gestione della loro Prima Visita. 

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Gestione Strategica Della Prima Visita – Ottieni il massimo dalla tua prima visita – Webinar Gratuito

La prima visita è uno dei pilastri fondamentali per il sostegno e la crescita del tuo studio.
Grazie a una sua gestione efficace puoi convertire con maggiore efficacia i pazienti da potenziali a effettivi.
Proprio per questo non può essere lasciata al caso ma deve essere supportata da un metodo efficace, testato.

La gestione strategica della prima visita si basa su tre pilastri:
1. organizzazione,
2. comunicazione efficace,
3. controllo di gestione.

Se manca anche solo uno di questi pilastri stai perdendo delle grosse occasioni e vanificando tutti gli sforzi, che sono sicuro fai, per migliorare la tua attività lavorativa. E io sono sicuro che tu, come professionista e imprenditore di te stesso, di sforzi ne stai facendo diversi.

Piacere di conoscerti, sono Toshiro Savoia, e da anni mi occupo di consulenza extra clinica all’interno delle strutture odontoiatriche. Il mio focus è la Gestione Strategica della Prima Visita. Sono un appassionato di crescita personale, coaching, marketing e tutto quello che è un valido supporto per migliorare costantemente il servizio di consulenza che erogo ai miei clienti. Collaboro da anni con diverse associazioni e aziende di settore per la divulgazione delle buone pratiche extra cliniche e la crescita professionale dei dentisti titolari di studio, collaboratori e dipendenti.

In questo webinar ti descriverò tutti i passaggi per gestire con efficacia la prima visita, spiegando perché sono così importanti e soffermandomi su alcuni punti particolarmente critici, che il 99% degli studi (non è una percentuale a caso) con cui mi sono interfacciato non gestisce. Ti aspetto. 

Toshiro Savoia 

CONFERENZA ON-LINE GRATUITA

DALLE 19:00 ALLE 20:00 

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UNO Digital Patient Experience

Digital Patient Experience

La digitalizzazione non è più una scelta!

Scopriamo insieme i perché, gli ambiti di applicazione, i vantaggi di una corretta digitalizzazione dei processi di studio e della comunicazione ai pazienti.

Ti presenteremo la Digital Patient Experience di UNO, dandoti la possibilità di provare e toccare con mano* l’esperienza digitale del tuo paziente fuori e dentro lo studio:

> prenotazione on-line

> promemoria sms con possibilità di risposta

> compilazione dell’anamnesi su tablet/iPad

> firma grafometrica di tutti i documenti su tablet Wacom

> APP del paziente e Teledentistry

Affronteremo alcuni casi di successo di digitalizzazione dei processi di studio analizzando i vantaggi ottenuti.

Introdurremo concetti di marketing basilari, utili per poter trarre il massimo valore possibile dall’uso degli strumenti di comunicazione digitali di UNO e, più in generale, per il posizionamento efficace e moderno dello studio.

Parleremo di fidelizzazione dei pazienti e di come facilitare l’attrazione di nuovi pazienti.

*metteremo a disposizione dei partecipanti una postazione per la prova dell’on-line booking e i tablet per anamnesi e firma grafometrica; forniremo le credenziali per scaricare e usare l’APP del paziente, invieremo sms con possibilità di risposta sul tuo smartphone.

INCONTRO GRATUITO

19:30 – 20:00 Welcome Cocktail

20:00 – 22:30 Conferenza

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LO SBIANCAMENTO DENTALE: da ostacolo a punto di forza – Webinar Gratuito

Capita anche a te di non esser soddisfatto del risultato ottenuto dopo aver eseguito uno sbiancamento dentale? 

Bastano poche regole e lo sbiancamento diventerà un successo, per te, per il tuo studio e per i tuoi pazienti. 

Durante questo webinar vedremo cos’è, come si fa e come si propone.

Faremo un tour tra esperienza clinica e modalità di divulgazione attraverso l’arma del momento: i social network.

CONFERENZA ON-LINE GRATUITA

DALLE 19:00 ALLE 20:00  

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Aggiornamento in endodonzia: l’innovativa strumentazione canalare XP-endo Shaper e XP-endo Finisher – Civitanova Marche (MC)

L’Endodonzia non finisce di sorprendere, per le varie novità che vengono presentate e che spesso portano a cambiamenti radicali nel modo di eseguire la terapia endodontica.

Scopo di questa relazione è presentare i nuovi strumenti a lega martensitica che hanno rivoluzionato la preparazione dei sistemi canalari, consentendo alle spire dello strumento di raggiungere
gran parte delle pareti canalari, cosa impossibile da ottenere per gli strumenti in NiTi più tradizionali. 

INCONTRO GRATUITO

20:00 – 20:30 Welcome Cocktail
20:30 – 22:30 Conferenza 

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Aggiornamento in endodonzia: l’innovativa strumentazione canalare XP-endo Shaper e XP-endo Finisher – Roma

L’Endodonzia non finisce di sorprendere, per le varie novità che vengono presentate e che spesso portano a cambiamenti radicali nel modo di eseguire la terapia endodontica.

Scopo di questa relazione è presentare i nuovi strumenti a lega martensitica che hanno rivoluzionato la preparazione dei sistemi canalari, consentendo alle spire dello strumento di raggiungere
gran parte delle pareti canalari, cosa impossibile da ottenere per gli strumenti in NiTi più tradizionali. 

INCONTRO GRATUITO

20:00 – 20:30 Welcome Cocktail
20:30 – 22:30 Conferenza 

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Incidenti e Complicanze in Endodonzia – Webinar Gratuito

L’endodonzia è una branca della micro-chirurgia, le complicanze e gli incidenti possono accadere anche ai più esperti.
Sicuramente la conoscenza e l’esperienza giocano un ruolo fondamentale nel prevenire e nel gestire questo genere di eventi.

Durante il Webinar verranno analizzate alcune delle complicanze che possono accadere durante il trattamento endodontico:
gestione dei canali calcificati, perdita della pervietà dell’apice, frattura degli strumenti, perforazioni sinusali, incidenti da ipoclorito e sanguinamenti.

Per ognuna delle complicanze descritte verrà analizzata la letteratura, verranno descritti dei casi clinici, consigliati i modi per prevenire gli incidenti e le possibili soluzioni.

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ORARIO WEBINAR 19:00-20:00
 

I tre pilastri della crescita in Prima Visita. Il Management e la Comunicazione che funzionano – Bari

– Cosa rende una prima visita realmente efficace?
– Cosa ti permette di differenziarti dai concorrenti?
– Cosa ti permette di aumentare le tue prestazioni?
– E soprattutto, per quale motivo un paziente dovrebbe scegliere te e non il tuo concorrente?

Se non ti sei mai posto queste domande è il caso che tu lo faccia velocemente e trovi delle risposte efficaci. 

Queste sono il punto di partenza per iniziare a creare un percorso di crescita che ha come scopo quello di differenziarti dalla concorrenza, professionalizzare le figure interne allo studio e avere il controllo di quelli che sono i principali indicatori del suo andamento.

“I guerrieri vittoriosi prima vincono e poi vanno in guerra, mentre i guerrieri sconfitti prima vanno in guerra e poi cercano di vincere.
Sun Tzu

Ora, la metafora con la guerra ti sembrerà un pò forte ma ti chiedo di andare oltre le parole e cogliere il punto sul significato. 

Devi prepararti con cura prima che le cose avvengano e non mentre le stai ivendo. Prepararsi prima è sinonimo di management, formazione, studio. Avere un’organizzazione che funziona, dei protocolli efficaci, saper utilizzare appieno le funzionalità del tuo gestionale, avere delle persone preparate alla gestione del paziente e delle sue obiezioni, conoscere e utilizzare le principali tecniche di negoziazione sono alcuni degli aspetti da curare per far vivere al paziente un’esperienza realmente appagante e farci scegliere.

La sconfitta sta nel fatto che il paziente scelga di non avvalersi delle tue cure.
La sconfitta è non aver compreso le sue esigenze, aspettative e motivazioni.

Se sei realmente convinto di poter fare la differenza e migliorare la sua vita hai il dovere di farlo. La realtà è che spesso non vogliamo fare tutte le azioni necessarie perché ciò avvenga. La verità è che a volte ci mancano gli strumenti per farlo e non sappiamo a chi rivolgerci. 

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ORARIO 20:30 – 22:30

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I tre pilastri della crescita in Prima Visita. Il Management e la Comunicazione che funzionano – Napoli

– Cosa rende una prima visita realmente efficace?
– Cosa ti permette di differenziarti dai concorrenti?
– Cosa ti permette di aumentare le tue prestazioni?
-E soprattutto, per quale motivo un paziente dovrebbe scegliere te e non il tuo concorrente?

Se non ti sei mai posto queste domande è il caso che tu lo faccia velocemente e trovi delle risposte efficaci. 

Queste sono il punto di partenza per iniziare a creare un percorso di crescita che ha come scopo quello di differenziarti dalla concorrenza, professionalizzare le figure interne allo studio e avere il controllo di quelli che sono i principali indicatori del suo andamento.

“I guerrieri vittoriosi prima vincono e poi vanno in guerra, mentre i guerrieri sconfitti prima vanno in guerra e poi cercano di vincere.”
Sun Tzu

Ora, la metafora con la guerra ti sembrerà un pò forte ma ti chiedo di andare oltre le parole e cogliere il punto sul significato. 

Devi prepararti con cura prima che le cose avvengano e non mentre le stai ivendo. Prepararsi prima è sinonimo di management, formazione, studio. Avere un’organizzazione che funziona, dei protocolli efficaci, saper utilizzare appieno le funzionalità del tuo gestionale, avere delle persone preparate alla gestione del paziente e delle sue obiezioni, conoscere e utilizzare le principali tecniche di negoziazione sono alcuni degli aspetti da curare per far vivere al paziente un’esperienza realmente appagante e farci scegliere.

La sconfitta sta nel fatto che il paziente scelga di non avvalersi delle tue cure.
La sconfitta è non aver compreso le sue esigenze, aspettative e motivazioni.

Se sei realmente convinto di poter fare la differenza e migliorare la sua vita hai il dovere di farlo. La realtà è che spesso non vogliamo fare tutte le azioni necessarie perché ciò avvenga. La verità è che a volte ci mancano gli strumenti per farlo e non sappiamo a chi rivolgerci.

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ORARIO 20:30 – 22:30

CORSO SOLD OUT ! 

I tre pilastri della crescita in Prima Visita. Il Management e la Comunicazione che funzionano – Roma

– Cosa rende una prima visita realmente efficace?
– Cosa ti permette di differenziarti dai concorrenti?
– Cosa ti permette di aumentare le tue prestazioni?
– E soprattutto, per quale motivo un paziente dovrebbe scegliere te e non il tuo concorrente?

Se non ti sei mai posto queste domande è il caso che tu lo faccia velocemente e trovi delle risposte efficaci. 

Queste sono il punto di partenza per iniziare a creare un percorso di crescita che ha come scopo quello di differenziarti dalla concorrenza, professionalizzare le figure interne allo studio e avere il controllo di quelli che sono i principali indicatori del suo andamento.

“I guerrieri vittoriosi prima vincono e poi vanno in guerra, mentre i guerrieri sconfitti prima vanno in guerra e poi cercano di vincere.”
Sun Tzu

Ora, la metafora con la guerra ti sembrerà un pò forte ma ti chiedo di andare oltre le parole e cogliere il punto sul significato. 

Devi prepararti con cura prima che le cose avvengano e non mentre le stai vivendo. Prepararsi prima è sinonimo di management, formazione, studio. Avere un’ organizzazione che funziona, dei protocolli efficaci, saper utilizzare appieno le funzionalità del tuo gestionale, avere delle persone preparate alla gestione del paziente e delle sue obiezioni, conoscere e utilizzare le principali tecniche di negoziazione sono alcuni degli aspetti da curare per far vivere al paziente un’esperienza realmente appagante e farci scegliere.

La sconfitta sta nel fatto che il paziente scelga di non avvalersi delle tue cure.
La sconfitta è non aver compreso le sue esigenze, aspettative e motivazioni.

Se sei realmente convinto di poter fare la differenza e migliorare la sua vita hai il dovere di farlo. La realtà è che spesso non vogliamo fare tutte le azioni necessarie perché ciò avvenga. La verità è che a volte ci mancano gli strumenti per farlo e non sappiamo a chi rivolgerci. ?

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ORARIO 20:30 – 22:30

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Microscopio, Laser e CAD/CAM nell’Odierna Innovative Dentistry – Webinar gratuito

Durante il webinar parleremo di come la microscopia operatoria, la tecnologia laser e le metodiche CAD/CAM, spesso utilizzate insieme, forniscono numerosi vantaggi nella pratica quotidiana e rappresentano presente e futuro della moderna odontoiatria. 

GIOVEDI’ 9 SETTEMBRE ORE 19:00 – 20:00

ISCRIVITI!  

Nasce la nuova accademia IAID International Academy of Innovative Dentistry con la mission di diffondere e condividere l’impiego e la conoscenza di strumenti, metodologie e tecniche “innovative”

40 soci fondatori provenienti da 13 paesi di 5 continenti, con interessi e competenze in molteplici discipline dell’odontoiatria e dell’estetica, con l’unico comune intento di diffondere e condividere la conoscenza di strumenti, metodologie e tecniche “innovative”.

IAID non propone corsi monotematici sulle differenti tecnologie. Viceversa crede nell’utilizzo sinergico di microscopia operatoria, metodica Laser, CAD/CAM e nuovi strumenti, non confinati nei comuni canali dell’endodonzia ortograda, della chirurgica o della protesi.

A-dec: qualità, affidabilità e gamma prodotti – Webinar gratuito

Durante il Webinar verrà approfondita la filosofia di A-dec, la storia di questo Brand famoso in tutto il mondo e i motivi per cui si differenzia rispetto alla concorrenza oltre che alla gamma di prodotti disponibili nelle varie configurazioni.

In un mondo di tecnologie complesse, A-dec garantisce semplicità, affidabilità e serenità: il meglio per lo studio odontoiatrico. La perfetta ergonomia dei riuniti A-dec permette di avere tutto ciò che serve a portata di mano, garantendo una postura corretta. Un design all’avanguardia consente di integrare le tecnologie oggi disponibili e quelle che saranno sviluppate in futuro.

Iscriviti al webinar per conoscere A-dec!

ORARIO WEBINAR: 19:00-20:00 

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UNO Digital Patient Experience – Viareggio

Digital Patient Experience
La digitalizzazione non è più una scelta!

Scopriamo insieme i perché, gli ambiti di applicazione, i vantaggi di una corretta digitalizzazione dei processi di studio e della comunicazione ai pazienti.

Ti presenteremo la Digital Patient Experience di UNO, dandoti la possibilità di provare e toccare con mano* l’esperienza digitale del tuo paziente fuori e dentro lo studio:

> prenotazione on-line

> promemoria sms con possibilità di risposta

> compilazione dell’anamnesi su tablet/iPad

> firma grafometrica di tutti i documenti su tablet Wacom

> APP del paziente e Teledentistry

Affronteremo alcuni casi di successo di digitalizzazione dei processi di studio analizzando i vantaggi ottenuti.

Introdurremo concetti di marketing basilari, utili per poter trarre il massimo valore possibile dall’uso degli strumenti di comunicazione digitali di UNO e, più in generale, per il posizionamento efficace e moderno dello studio.

Parleremo di fidelizzazione dei pazienti e di come facilitare l’attrazione di nuovi pazienti.

*metteremo a disposizione dei partecipanti una postazione per la prova dell’on-line booking e i tablet per anamnesi e firma grafometrica; forniremo le credenziali per scaricare e usare l’APP del paziente, invieremo sms con possibilità di risposta sul tuo smartphone.

INCONTRO GRATUITO

19:30 – 20:00 Welcome Cocktail

20:00 – 22:30 Conferenza

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UNO Digital Patient Experience – Torino

Digital Patient Experience
La digitalizzazione non è più una scelta!

Scopriamo insieme i perché, gli ambiti di applicazione, i vantaggi di una corretta digitalizzazione dei processi di studio e della comunicazione ai pazienti.

Ti presenteremo la Digital Patient Experience di UNO, dandoti la possibilità di provare e toccare con mano* l’esperienza digitale del tuo paziente fuori e dentro lo studio:

> prenotazione on-line

> promemoria sms con possibilità di risposta

> compilazione dell’anamnesi su tablet/iPad

> firma grafometrica di tutti i documenti su tablet Wacom

> APP del paziente e Teledentistry

Affronteremo alcuni casi di successo di digitalizzazione dei processi di studio analizzando i vantaggi ottenuti.

Introdurremo concetti di marketing basilari, utili per poter trarre il massimo valore possibile dall’uso degli strumenti di comunicazione digitali di UNO e, più in generale, per il posizionamento efficace e moderno dello studio.

Parleremo di fidelizzazione dei pazienti e di come facilitare l’attrazione di nuovi pazienti.

*metteremo a disposizione dei partecipanti una postazione per la prova dell’on-line booking e i tablet per anamnesi e firma grafometrica; forniremo le credenziali per scaricare e usare l’APP del paziente, invieremo sms con possibilità di risposta sul tuo smartphone.

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19:30 – 20:00 Welcome Cocktail

20:00 – 22:30 Conferenza

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UNO Digital Patient Experience – Bologna

Digital Patient Experience
La digitalizzazione non è più una scelta!

Scopriamo insieme i perché, gli ambiti di applicazione, i vantaggi di una corretta digitalizzazione dei processi di studio e della comunicazione ai pazienti.

Ti presenteremo la Digital Patient Experience di UNO, dandoti la possibilità di provare e toccare con mano* l’esperienza digitale del tuo paziente fuori e dentro lo studio:

> prenotazione on-line

> promemoria sms con possibilità di risposta

> compilazione dell’anamnesi su tablet/iPad

> firma grafometrica di tutti i documenti su tablet Wacom

> APP del paziente e Teledentistry

Affronteremo alcuni casi di successo di digitalizzazione dei processi di studio analizzando i vantaggi ottenuti.

Introdurremo concetti di marketing basilari, utili per poter trarre il massimo valore possibile dall’uso degli strumenti di comunicazione digitali di UNO e, più in generale, per il posizionamento efficace e moderno dello studio.

Parleremo di fidelizzazione dei pazienti e di come facilitare l’attrazione di nuovi pazienti.

*metteremo a disposizione dei partecipanti una postazione per la prova dell’on-line booking e i tablet per anamnesi e firma grafometrica; forniremo le credenziali per scaricare e usare l’APP del paziente, invieremo sms con possibilità di risposta sul tuo smartphone.

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19:30 – 20:00 Welcome Cocktail

20:00 – 22:30 Conferenza

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UNO Digital Patient Experience – Milano

Digital Patient Experience

La digitalizzazione non è più una scelta!

Scopriamo insieme i perché, gli ambiti di applicazione, i vantaggi di una corretta digitalizzazione dei processi di studio e della comunicazione ai pazienti.

Ti presenteremo la Digital Patient Experience di UNO, dandoti la possibilità di provare e toccare con mano* l’esperienza digitale del tuo paziente fuori e dentro lo studio:

> prenotazione on-line

> promemoria sms con possibilità di risposta

> compilazione dell’anamnesi su tablet/iPad

> firma grafometrica di tutti i documenti su tablet Wacom

> APP del paziente e Teledentistry

Affronteremo alcuni casi di successo di digitalizzazione dei processi di studio analizzando i vantaggi ottenuti.

Introdurremo concetti di marketing basilari, utili per poter trarre il massimo valore possibile dall’uso degli strumenti di comunicazione digitali di UNO e, più in generale, per il posizionamento efficace e moderno dello studio.

Parleremo di fidelizzazione dei pazienti e di come facilitare l’attrazione di nuovi pazienti.

*metteremo a disposizione dei partecipanti una postazione per la prova dell’on-line booking e i tablet per anamnesi e firma grafometrica; forniremo le credenziali per scaricare e usare l’APP del paziente, invieremo sms con possibilità di risposta sul tuo smartphone.

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19:30 – 20:00 Welcome Cocktail

20:00 – 22:30 Conferenza

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Lo sbiancamento dentale: da ostacolo a punto di forza – Firenze

L’obiettivo del corso è quello di rendere lo sbiancamento dentale un’opportunità per tutto il team odontoiatrico.

Sono sempre più numerosi i pazienti attenti all’estetica del proprio sorriso, in particolar modo quelli che richiedono di avere denti più bianchi. Nasce per questo la necessità di individuare un protocollo facile, sicuro e predicibile in grado di soddisfare l’esigenza sia del paziente che dell’operatore affidandosi a materiali di provata sicurezza ed efficacia.

Durante il corso verranno fornite le “istruzioni d’uso” sia su come gestire clinicamente il trattamento che su come proporlo, avvalendosi di nuove tecniche digitali alla portata di tutti.

Video tutorial e casi clinici step by step supporteranno la didattica.

Sia che siate operatori sia che siate pazienti, la domanda che ci si pone spontaneamente è: “Funzionerà davvero?”

Per rispondere sarà necessario provarlo su se stessi: solo con la certezza del risultato si avrà la capacità di proporlo, quindi, che aspettate?

In fondo tutti vorremmo denti più bianchi. 

IL CORSO SI SVOLGERA’ IN PRESENZA. POSTI LIMITATI! 

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Webinar gratuito Dental Flex Pay. Nuova soluzione finanziaria realizzata per gli studi dentistici!

Durante il webinar avremo il piacere di presentare Dental Flex Pay.
Una nuova soluzione finanziaria per gli studi dentistici realizzata in collaborazione con BNP PARIBAS LEASING SOLUTIONS, che garantisce la MASSIMA FLESSIBILITA’ nelle gestione dei pagamenti. 

Vantaggi Dental Flex Pay : 

– ordinare tutto ciò che serve in base alle necessità e decidere quanto e quando pagare

– avere sempre diritto ad una dilazione di pagamento di 12 mesi

– non avere stress per la gestione amministrativa in quanto tutto automatizzato

– utilizzare flusso di cassa per gli investimenti 

– avere un conto dedicato senza costi e sempre consultabile

– decidere se pagare fatture anticipate oppure a fine anno in base alle necessità di cassa

LUNEDI’ 28 GIUGNO

ORARIO: DALLE 19:00 ALLE 20:00

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Coneless: la semplificazione dell’otturazione canalare – Webinar Gratuito

L’iniezione della guttaperca termoplasticizzata ci permette di otturare l’endodonto in maniera semplice e predicibile.

Durante il Webinar verranno illustrati i vantaggi: facilità di esecuzione della tecnica, economicità, riduzione dei tempi, facilità nel preparare il post space, ottimo riempimento del lume canalare ed infine verranno valutati i risultati a 5 anni di utilizzo della tecnica.

ISCRIZIONE ON-LINE

ORARIO WEBINAR: 19:00-20:00

 

Le 10 cose che devi fare quando entra il paziente in studio – Webinar Gratuito

Tutti ricevono telefonate per prendere appuntamenti, tutti aprono una porta e raccolgono i dati dei pazienti e tutti poi li fanno accomodare in poltrona per fare una visita e proporre un piano di trattamento, ma quanti riescono a dare veramente valore a questo flusso quotidiano che conduce il paziente in studio?
Quanti già dalla prima risposta telefonica riescono a fare percepire i valori che ci distinguono?

Proviamo a mettere un po’ di ordine.. Pensa al percorso che il paziente fa per entrare nel tuo studio.
Sei sicuro che la risposta telefonica sia performante?
Raccogli tutti quei dati sottili o più evidenti che il paziente ti comunica ancora prima di conoscerti?
Come lo accogli?

Questi sono alcuni degli argomenti di cui parleremo durante il Webinar di oggi.

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ORARIO WEBINAR 13.00-14.00  

Prima visita 4.0 – Padova

Marketing ed etica professionale: un connubio possibile?

Protocolli per il successo della comunicazione

Low cost, catene, turismo dentale, convenzioni, fondi assicurativi, nuove norme sulla pubblicità sanitaria… ultimamente tutto sembra congiurare per limitare la capacità di attrarre pazienti, così che tante poltrone rimangono inutilmente vuote: eppure i pazienti non sono diminuiti, si sono solo”spostati, ma le loro scelte li portano poi a trovare quello che realmente cercano?

Nessuno per se stesso desidera cure di bassa qualità o un servizio impostato più sul profitto che sul rapporto medicopaziente, ciononostante tanti pazienti “disertano” gli studi tradizionali e si affidano incautamente alle nuove “sirene” del dentale, in grado di ammaliare i pazienti con le loro tecniche di marketing.

Non stupisce che la reazione dei medici che hanno a cuore i propri pazienti sia di sdegno e di disgusto contro un tale svilimento della professione a cui si sono dedicati; tuttavia, questa reazione non solo non ha prodotto i risultati sperati, ma al contrario può essere il colpo di grazia per studi che già sono in crisi in seguito a un calo di pazienti.

Le tecniche di comunicazione sono un mezzo e, come tale, non hanno una connotazione etica, perciò si prestano a essere usate in modo strumentale al soldo del “vil denaro”, ma sono allo stesso tempo un’arma potentissima che, se ben conosciuta e consapevolmente usata, può individuare e soddisfare le esigenze dei pazienti, trasformando il “prezzo” in un elemento marginale nelle scelte del professionista a cui affidarsi.

Negli ultimi dieci anni, il team della Clinica dentale Cappellin ha lavorato senza sosta per aumentare la qualità percepita presso i propri pazienti, con una crescita costante della propria reputazione, del numero di persone coinvolte e, non ultimi, dei risultati economici.

Nella conferenza verranno condivisi i protocolli per una prima visita di successo, il vero momento cruciale per conquistare la fiducia del paziente e poter garantire la sua soddisfazione.

IL CORSO SI SVOLGERA’ IN PRESENZA. POSTI LIMITATI!  

ore 20:00 – 20:30 Welcome Cocktail

ore 20:30 – 22:30 Conferenza

CORSO SOLD OUT !

Prima visita 4.0 – Bologna

Marketing ed etica professionale: un connubio possibile?

Protocolli per il successo della comunicazione

Low cost, catene, turismo dentale, convenzioni, fondi assicurativi, nuove norme sulla pubblicità sanitaria… ultimamente tutto sembra congiurare per limitare la capacità di attrarre pazienti, così che tante poltrone rimangono inutilmente vuote: eppure i pazienti non sono diminuiti, si sono solo”spostati, ma le loro scelte li portano poi a trovare quello che realmente cercano?

Nessuno per se stesso desidera cure di bassa qualità o un servizio impostato più sul profitto che sul rapporto medicopaziente, ciononostante tanti pazienti “disertano” gli studi tradizionali e si affidano incautamente alle nuove “sirene” del dentale, in grado di ammaliare i pazienti con le loro tecniche di marketing.

Non stupisce che la reazione dei medici che hanno a cuore i propri pazienti sia di sdegno e di disgusto contro un tale svilimento della professione a cui si sono dedicati; tuttavia, questa reazione non solo non ha prodotto i risultati sperati, ma al contrario può essere il colpo di grazia per studi che già sono in crisi in seguito a un calo di pazienti.

Le tecniche di comunicazione sono un mezzo e, come tale, non hanno una connotazione etica, perciò si prestano a essere usate in modo strumentale al soldo del “vil denaro”, ma sono allo stesso tempo un’arma potentissima che, se ben conosciuta e consapevolmente usata, può individuare e soddisfare le esigenze dei pazienti, trasformando il “prezzo” in un elemento marginale nelle scelte del professionista a cui affidarsi.

Negli ultimi dieci anni, il team della Clinica dentale Cappellin ha lavorato senza sosta per aumentare la qualità percepita presso i propri pazienti, con una crescita costante della propria reputazione, del numero di persone coinvolte e, non ultimi, dei risultati economici.

Nella conferenza verranno condivisi i protocolli per una prima visita di successo, il vero momento cruciale per conquistare la fiducia del paziente e poter garantire la sua soddisfazione.

IL CORSO SI SVOLGERA’ IN PRESENZA. POSTI LIMITATI!  

ore 20:00 – 20:30 Welcome Cocktail

ore 20:30 – 22:30 Conferenza

ISCRIZIONE ON-LINE 

Prima visita 4.0 – Torino

Marketing ed etica professionale: un connubio possibile?

Protocolli per il successo della comunicazione

Low cost, catene, turismo dentale, convenzioni, fondi assicurativi, nuove norme sulla pubblicità sanitaria… ultimamente tutto sembra congiurare per limitare la capacità di attrarre pazienti, così che tante poltrone rimangono inutilmente vuote: eppure i pazienti non sono diminuiti, si sono solo”spostati, ma le loro scelte li portano poi a trovare quello che realmente cercano?

Nessuno per se stesso desidera cure di bassa qualità o un servizio impostato più sul profitto che sul rapporto medicopaziente, ciononostante tanti pazienti “disertano” gli studi tradizionali e si affidano incautamente alle nuove “sirene” del dentale, in grado di ammaliare i pazienti con le loro tecniche di marketing.

Non stupisce che la reazione dei medici che hanno a cuore i propri pazienti sia di sdegno e di disgusto contro un tale svilimento della professione a cui si sono dedicati; tuttavia, questa reazione non solo non ha prodotto i risultati sperati, ma al contrario può essere il colpo di grazia per studi che già sono in crisi in seguito a un calo di pazienti.

Le tecniche di comunicazione sono un mezzo e, come tale, non hanno una connotazione etica, perciò si prestano a essere usate in modo strumentale al soldo del “vil denaro”, ma sono allo stesso tempo un’arma potentissima che, se ben conosciuta e consapevolmente usata, può individuare e soddisfare le esigenze dei pazienti, trasformando il “prezzo” in un elemento marginale nelle scelte del professionista a cui affidarsi.

Negli ultimi dieci anni, il team della Clinica dentale Cappellin ha lavorato senza sosta per aumentare la qualità percepita presso i propri pazienti, con una crescita costante della propria reputazione, del numero di persone coinvolte e, non ultimi, dei risultati economici.

Nella conferenza verranno condivisi i protocolli per una prima visita di successo, il vero momento cruciale per conquistare la fiducia del paziente e poter garantire la sua soddisfazione.

IL CORSO SI SVOLGERA’ IN PRESENZA. POSTI LIMITATI!  

ore 20:00 – 20:30 Welcome Cocktail

ore 20:30 – 22:30 Conferenza

Prima visita 4.0 – Milano

Marketing ed etica professionale: un connubio possibile?

Protocolli per il successo della comunicazione

Low cost, catene, turismo dentale, convenzioni, fondi assicurativi, nuove norme sulla pubblicità sanitaria… ultimamente tutto sembra congiurare per limitare la capacità di attrarre pazienti, così che tante poltrone rimangono inutilmente vuote: eppure i pazienti non sono diminuiti, si sono solo”spostati, ma le loro scelte li portano poi a trovare quello che realmente cercano?

Nessuno per se stesso desidera cure di bassa qualità o un servizio impostato più sul profitto che sul rapporto medicopaziente, ciononostante tanti pazienti “disertano” gli studi tradizionali e si affidano incautamente alle nuove “sirene” del dentale, in grado di ammaliare i pazienti con le loro tecniche di marketing.

Non stupisce che la reazione dei medici che hanno a cuore i propri pazienti sia di sdegno e di disgusto contro un tale svilimento della professione a cui si sono dedicati; tuttavia, questa reazione non solo non ha prodotto i risultati sperati, ma al contrario può essere il colpo di grazia per studi che già sono in crisi in seguito a un calo di pazienti.

Le tecniche di comunicazione sono un mezzo e, come tale, non hanno una connotazione etica, perciò si prestano a essere usate in modo strumentale al soldo del “vil denaro”, ma sono allo stesso tempo un’arma potentissima che, se ben conosciuta e consapevolmente usata, può individuare e soddisfare le esigenze dei pazienti, trasformando il “prezzo” in un elemento marginale nelle scelte del professionista a cui affidarsi.

Negli ultimi dieci anni, il team della Clinica dentale Cappellin ha lavorato senza sosta per aumentare la qualità percepita presso i propri pazienti, con una crescita costante della propria reputazione, del numero di persone coinvolte e, non ultimi, dei risultati economici.

Nella conferenza verranno condivisi i protocolli per una prima visita di successo, il vero momento cruciale per conquistare la fiducia del paziente e poter garantire la sua soddisfazione.

IL CORSO SI SVOLGERA’ IN PRESENZA. POSTI LIMITATI!

ore 20:00 – 20:30 Welcome Cocktail

ore 20:30 – 22:30 Conferenza

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Perché investire in un microscopio operatorio? Come integrare il laser nella pratica quotidiana? – Webinar gratuito

Durante il webinar affronteremo insieme gli aspetti base, le caratteristiche tecniche del microscopio e del laser a diodo, illustrandone i vantaggi dell’utilizzo nella pratica odontoiatrica.

Queste tecnologie consentono di lavorare con maggiore precisione, ergonomia e comfort sia per il paziente sia per l’operatore e garantiscono una minor invasività e una migliore comunicazione tra operatore e paziente.

Il webinar avrà un taglio tecnico-commerciale, con lo scopo di fornire ai partecipanti interessanti spunti di valutazione.

SEZIONE MICROSCOPIA

  • Caratteristiche dei microscopi
  • Campi di applicazione
  • Benefici

SEZIONE LASER

  • Caratteristiche del laser a diodi
  • Principali applicazioni
  • Benefici e vantaggi nei trattamenti chirurgici e parodontali
  • Sbiancamento e terapia antalgica

LUNEDI’ 17 MAGGIO 2021

ORARIO: DALLE 18:00 ALLE 18:40

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Shaping your Endo – Milano

Negli ultimi anni la disciplina endodontica ha subito una forte accelerazione in termini di conoscenze e di strumenti a disposizione del clinico per migliorare la diagnosi, il trattamento e la prognosi endodontica. 

Scopo di questa serata è quello di aff rontare i principali aspetti tecnico/pratici che permettono di approcciare al trattamento endodontico in modo ripetibile e sicuro, utilizzando una sistematica di strumenti la cui sequenza è ampiamente consolidata ma con in più caratteristiche metallurgiche capaci di aumentare di molto la resistenza alla fatica ciclica e quindi la performance durante la sagomatura.

Obiettivi formativi:

> cavità di accesso e anatomia endodontica: binomio imprescindibile per il corretto trattamento endodontico

> strumenti EdgeEndo nella sagomatura canalare: dal caso semplice a quello complesso

> valutazione e visualizzazione di casi endodontici didattici.

IL CORSO SI SVOLGERA’ IN PRESENZA. POSTI LIMITATI!  

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Shaping your Endo – Padova

Negli ultimi anni la disciplina endodontica ha subito una forte accelerazione in termini di conoscenze e di strumenti a disposizione del clinico per migliorare la diagnosi, il trattamento e la prognosi endodontica. 

Scopo di questa serata è quello di aff rontare i principali aspetti tecnico/pratici che permettono di approcciare al trattamento endodontico in modo ripetibile e sicuro, utilizzando una sistematica di strumenti la cui sequenza è ampiamente consolidata ma con in più caratteristiche metallurgiche capaci di aumentare di molto la resistenza alla fatica ciclica e quindi la performance durante la sagomatura.

Obiettivi formativi:

> cavità di accesso e anatomia endodontica: binomio imprescindibile per il corretto trattamento endodontico

> strumenti EdgeEndo nella sagomatura canalare: dal caso semplice a quello complesso

> valutazione e visualizzazione di casi endodontici didattici.

IL CORSO SI SVOLGERA’ IN PRESENZA. POSTI LIMITATI!  

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Shaping your Endo – Torino

Negli ultimi anni la disciplina endodontica ha subito una forte accelerazione in termini di conoscenze e di strumenti a disposizione del clinico per migliorare la diagnosi, il trattamento e la prognosi endodontica. 

Scopo di questa serata è quello di affrontare i principali aspetti tecnico/pratici che permettono di approcciare al trattamento endodontico in modo ripetibile e sicuro, utilizzando una sistematica di strumenti la cui sequenza è ampiamente consolidata ma con in più caratteristiche metallurgiche capaci di aumentare di molto la resistenza alla fatica ciclica e quindi la performance durante la sagomatura.

Obiettivi formativi:

> cavità di accesso e anatomia endodontica: binomio imprescindibile per il corretto trattamento endodontico

> strumenti EdgeEndo nella sagomatura canalare: dal caso semplice a quello complesso

> valutazione e visualizzazione di casi endodontici didattici.

IL CORSO SI SVOLGERA’ IN PRESENZA. POSTI LIMITATI!  

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Lo sbiancamento dentale: da ostacolo a punto di forza – Padova

L’obiettivo del corso è quello di rendere lo sbiancamento dentale un’opportunità per tutto il team odontoiatrico.

Sono sempre più numerosi i pazienti attenti all’estetica del proprio sorriso, in particolar modo quelli che richiedono di avere denti più bianchi. Nasce per questo la necessità di individuare un protocollo facile, sicuro e predicibile in grado di soddisfare l’esigenza sia del paziente che dell’operatore affidandosi a materiali di provata sicurezza ed efficacia.

Durante il corso verranno fornite le “istruzioni d’uso” sia su come gestire clinicamente il trattamento che su come proporlo, avvalendosi di nuove tecniche digitali alla portata di tutti.

Video tutorial e casi clinici step by step supporteranno la didattica.

Sia che siate operatori sia che siate pazienti, la domanda che ci si pone spontaneamente è: “Funzionerà davvero?”

Per rispondere sarà necessario provarlo su se stessi: solo con la certezza del risultato si avrà la capacità di proporlo, quindi, che aspettate?

In fondo tutti vorremmo denti più bianchi. 

IL CORSO SI SVOLGERA’ IN PRESENZA. POSTI LIMITATI!

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Lo sbiancamento dentale: da ostacolo a punto di forza – Milano

L’obiettivo del corso è quello di rendere lo sbiancamento dentale un’opportunità per tutto il team odontoiatrico.

Sono sempre più numerosi i pazienti attenti all’estetica del proprio sorriso, in particolar modo quelli che richiedono di avere denti più bianchi. Nasce per questo la necessità di individuare un protocollo facile, sicuro e predicibile in grado di soddisfare l’esigenza sia del paziente che dell’operatore affidandosi a materiali di provata sicurezza ed efficacia.

Durante il corso verranno fornite le “istruzioni d’uso” sia su come gestire clinicamente il trattamento che su come proporlo, avvalendosi di nuove tecniche digitali alla portata di tutti.

Video tutorial e casi clinici step by step supporteranno la didattica.

Sia che siate operatori sia che siate pazienti, la domanda che ci si pone spontaneamente è: “Funzionerà davvero?”

Per rispondere sarà necessario provarlo su se stessi: solo con la certezza del risultato si avrà la capacità di proporlo, quindi, che aspettate?

In fondo tutti vorremmo denti più bianchi. 

IL CORSO SI SVOLGERA’ IN PRESENZA. POSTI LIMITATI! 

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Lo sbiancamento dentale: da ostacolo a punto di forza – Bologna

L’obiettivo del corso è quello di rendere lo sbiancamento dentale un’opportunità per tutto il team odontoiatrico.

Sono sempre più numerosi i pazienti attenti all’estetica del proprio sorriso, in particolar modo quelli che richiedono di avere denti più bianchi. Nasce per questo la necessità di individuare un protocollo facile, sicuro e predicibile in grado di soddisfare l’esigenza sia del paziente che dell’operatore affidandosi a materiali di provata sicurezza ed efficacia.

Durante il corso verranno fornite le “istruzioni d’uso” sia su come gestire clinicamente il trattamento che su come proporlo, avvalendosi di nuove tecniche digitali alla portata di tutti.

Video tutorial e casi clinici step by step supporteranno la didattica.

Sia che siate operatori sia che siate pazienti, la domanda che ci si pone spontaneamente è: “Funzionerà davvero?”

Per rispondere sarà necessario provarlo su se stessi: solo con la certezza del risultato si avrà la capacità di proporlo, quindi, che aspettate?

In fondo tutti vorremmo denti più bianchi.

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Lo sbiancamento dentale: da ostacolo a punto di forza – Grottammare (AP)

L’obiettivo del corso è quello di rendere lo sbiancamento dentale un’opportunità per tutto il team odontoiatrico.

Sono sempre più numerosi i pazienti attenti all’estetica del proprio sorriso, in particolar modo quelli che richiedono di avere denti più bianchi. Nasce per questo la necessità di individuare un protocollo facile, sicuro e predicibile in grado di soddisfare l’esigenza sia del paziente che dell’operatore affidandosi a materiali di provata sicurezza ed efficacia.

Durante il corso verranno fornite le “istruzioni d’uso” sia su come gestire clinicamente il trattamento che su come proporlo, avvalendosi di nuove tecniche digitali alla portata di tutti.

Video tutorial e casi clinici step by step supporteranno la didattica.

Sia che siate operatori sia che siate pazienti, la domanda che ci si pone spontaneamente è: “Funzionerà davvero?”

Per rispondere sarà necessario provarlo su se stessi: solo con la certezza del risultato si avrà la capacità di proporlo, quindi, che aspettate?

In fondo tutti vorremmo denti più bianchi.

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Webinar Prof. Gianluca Gambarini “A Simplified, Rationally Invasive Clinical Approach With New Heat Treated Endodontic Files” English Language

Understanding the clinical relevance of anatomical complexities in determining stress during instrumentation; it is critical to achieving proper shaping procedures and positive clinical outcomes in endodontic cases. 

Join Dr. Gianluca Gambarini, internationally renowned lecturer, professor of endodontics, and practicing endodontist, for a review of strategies to understand and plan anatomically complex cases, using a rationally invasive approach. He will discuss the correlation between anatomy and stress during instrumentation, the ideal properties of NiTi files and will provide a review of a new, innovative martensitic endodontic instrument .

Dr. Gambarini will focus on rationally invasive endodontics, including:

• Concepts and strategies

• Clinical use of instruments

• Simplified sequence

ORARIO WEBINAR: 18:00 – 20:00

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Le 10 statistiche che non devi mai dimenticare di stampare nel tuo studio… – Webinar Gratuito

Ci sono liste di dati che non devi perdere di vista nel tuo studio.
Liste di diversa natura eppure con un potenziale inestimabile di controllo, gestione e promozione per la nostra attività!
Non ti parlerò di concetti complicati ma di dati che sono a tua disposizione e che non devi dimenticare di guardare.

– Compleanni
– Richiami
– Dormienti
– Scoperti
– Analisi di produzione
– Analisi del riscosso e degli sconti
– La tabella di passo dei preventivi emessi
– L’estratto conto mensile
– I fondi
– Il forecast degli incassi 

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SAVE THE DATE

  • 19 MAGGIO – Le 10 cose che devi fare quando entra il paziente in studio…

ORARIO WEBINAR 13.00-14.00 

LO SBIANCAMENTO DENTALE: da ostacolo a punto di forza – Webinar Gratuito

Capita anche a te di non esser soddisfatto del risultato ottenuto dopo aver eseguito uno sbiancamento dentale? 

Bastano poche regole e lo sbiancamento diventerà un successo, per te, per il tuo studio e per i tuoi pazienti. 

Durante questo webinar vedremo cos’è, come si fa e come si propone.

Faremo un tour tra esperienza clinica e modalità di divulgazione attraverso l’arma del momento: i social network.

CONFERENZA ON-LINE GRATUITA

DALLE 19:00 ALLE 20:00 

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