Prima visita 4.0 – Bologna

Marketing ed etica professionale: un connubio possibile?

Protocolli per il successo della comunicazione

Low cost, catene, turismo dentale, convenzioni, fondi assicurativi, nuove norme sulla pubblicità sanitaria… ultimamente tutto sembra congiurare per limitare la capacità di attrarre pazienti, così che tante poltrone rimangono inutilmente vuote: eppure i pazienti non sono diminuiti, si sono solo"spostati, ma le loro scelte li portano poi a trovare quello che realmente cercano?

Nessuno per se stesso desidera cure di bassa qualità o un servizio impostato più sul profitto che sul rapporto medicopaziente, ciononostante tanti pazienti “disertano” gli studi tradizionali e si affidano incautamente alle nuove “sirene” del dentale, in grado di ammaliare i pazienti con le loro tecniche di marketing.

Non stupisce che la reazione dei medici che hanno a cuore i propri pazienti sia di sdegno e di disgusto contro un tale svilimento della professione a cui si sono dedicati; tuttavia, questa reazione non solo non ha prodotto i risultati sperati, ma al contrario può essere il colpo di grazia per studi che già sono in crisi in seguito a un calo di pazienti.

Le tecniche di comunicazione sono un mezzo e, come tale, non hanno una connotazione etica, perciò si prestano a essere usate in modo strumentale al soldo del “vil denaro”, ma sono allo stesso tempo un’arma potentissima che, se ben conosciuta e consapevolmente usata, può individuare e soddisfare le esigenze dei pazienti, trasformando il “prezzo” in un elemento marginale nelle scelte del professionista a cui affidarsi.

Negli ultimi dieci anni, il team della Clinica dentale Cappellin ha lavorato senza sosta per aumentare la qualità percepita presso i propri pazienti, con una crescita costante della propria reputazione, del numero di persone coinvolte e, non ultimi, dei risultati economici.

Nella conferenza verranno condivisi i protocolli per una prima visita di successo, il vero momento cruciale per conquistare la fiducia del paziente e poter garantire la sua soddisfazione.

IL CORSO SI SVOLGERA' IN PRESENZA. POSTI LIMITATI!  

ore 20:00 - 20:30 Welcome Cocktail

ore 20:30 - 22:30 Conferenza

ISCRIZIONE ON-LINE 

Segreteria scientifica Cappellin dott. Mario R.
Area interesse MARKETING e GESTIONE DELLO STUDIO
Date svolgimento Dal 14/07/2021 al 14/07/2021
Sede Dental Trey Bologna
Stato accreditamento Non Accreditato
Pagamento No

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Ufficio Corsi Dental Trey
0543 929129
-
0543 940659