Chi siamo

Dental Trey > Chi siamo

Dal 1981 Dental Trey opera nel mercato italiano delle forniture dentali commercializzando oltre 40.000 prodotti odontoiatrici, selezionando il meglio della produzione italiana e internazionale con cura ed esperienza.

 

Le quattro divisioni aziendali – consumo, informatica, attrezzature e implantologia dentale – coprono tutti gli aspetti del mondo odontoiatrico: affidarsi a Dental Trey significa avvalersi di qualità nel servizio, efficienza organizzativa, assistenza completa.

La costante ricerca di soluzioni all’avanguardia ha portato l’azienda ad individuare e a proporre al mercato linee di prodotti odontostomatologici di successo; la comprensione delle esigenze di un settore in continua evoluzione ha determinato la realizzazione di nuovi servizi e progetti per l’affermazione di una cultura odontoiatrica diffusa, che sappia rispondere ai bisogni dei pazienti con competenza e serietà.

Nel 2015 Dental Trey si è rafforzata grazie all’entrata nel gruppo Henry Schein Inc., (Nasdaq: HSIC) un’azienda che offre soluzioni a professionisti del settore sanitario, supportata da una rete di persone e tecnologie.

Con oltre 18.000 membri del team Schein in tutto il mondo, la rete aziendale di consulenti di fiducia offre a oltre 1 milione di clienti in ogni parte del globo più di 300 preziose soluzioni che consentono loro di migliorare i successi aziendali e gli esiti a livello clinico. Le nostre soluzioni aziendali, cliniche, tecnologiche e della catena di fornitura aiutano gli ambulatori odontoiatrici e medici a lavorare in modo più efficiente affinché possano fornire cure più efficaci e di miglior qualità. Queste soluzioni supportano anche laboratori odontotecnici, cliniche pubbliche e private e altre strutture mediche alternative.

Henry Schein opera mediante una rete di distribuzione centralizzata e automatizzata, con un assortimento di oltre 120.000 prodotti di marca e a marchio privato Henry Schein sempre disponibili e oltre 180.000 ulteriori prodotti speciali disponibili su ordinazione.

Inserita nella classifica Fortune 500® e negli indici S&P 500® e Nasdaq 100®, Henry Schein opera dalla sua sede centrale a Melville, N.Y. e ha sedi operative o società affiliate in 31 Paesi. Le vendite dell’azienda, incluso il settore veterinario, hanno raggiunto la cifra record di 12,5 miliardi di dollari nel 2017, aumentando dal 1995 (anno di quotazione in Borsa) ad un tasso annuo composto del 15%.

4 divisioni aziendali

La Divisione Consumo propone 30.000 prodotti ricercati e selezionati tra 420 marchi internazionali con evasione degli ordini in 24 ore, grazie al magazzino con movimentazione automatizzata dei prodotti. Abbiamo una rete vendita capillare con oltre 100 consulenti professionali, su tutto il territorio nazionale e 10 operatori interni a disposizione.

La Divisione Attrezzature ti offre una consulenza completa che va dal primo progetto e preventivo gratuito alla definizione, consegna, installazione, collaudo e check-up delle attrezzature odontoiatriche.

La Divisione Informatica risponde con competenza ad un settore che sente l’esigenza di informatizzarsi, dopo i software Sorriso e Immagine, nel 2011 viene lanciato UNO, che cambia radicalmente la concezione del software per l’odontoiatria. Il contatto diretto e quotidiano con il mondo dell’Odontoiatria permette di realizzare prodotti adeguati e specifici.
Oggi oltre il 93% dei clienti dei software Dental Trey hanno sottoscritto l‘abbonamento per l’assistenza annuale, prova tangibile della qualità del servizio.

La Divisione Implantologia, composta da specialisti di prodotto altamente qualificati, è a disposizione dei professionisti e sviluppa attività culturali di formazione e aggiornamento condotte dai più autorevoli clinici nazionali e internazionali.

 

Lavora con noi

Ufficio Stampa
Responsabilità sociale
Politica della qualità

Azienda amica dell'ambiente

Dental Trey, dopo i risultati incoraggianti della campagna “Meno carta” per ridurre i consumi del biennio 2008 e 2009, ha proseguito con la sua sensibilizzazione verso i dipendenti, i clienti e i fornitori sui temi ambientali.

Ecco quello che facciamo:

  • dal 2010 ogni anno immettiamo in atmosfera 150.950 Kg di Co2 in meno grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici e solari, e alla creazione di centrali termiche a basso consumo
  • abbiamo introdotto procedure aziendali che incrementano l’utilizzo di documenti digitali invece che cartacei
  • utilizziamo più carta riciclata o ecologica per produrre i supporti di marketing e comunicazione
  • abbiamo installato asciugamani ad aria, più ecologici delle salviette di carta
  • Stiamo introducendo diversi prodotti ‘amici dell’ambiente‘, realizzati con materiali biodegradabili o a ridotto impatto ambientale

Crediamo nel valore di una cultura ambientale tesa alla salvaguardia del pianeta e di noi stessi; crediamo che, nel suo piccolo, anche Dental Trey possa fare qualcosa, ma solo con la collaborazione di tutti.

Certificazione Qualità