Dr. Marangini Angelo

Aree competenza: Implantologia

Angelo Marangini è nato a Napoli il 16/07/1961 si laurea con la lode in Odontoiatria nel 1988 presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II"; continua la frequenza nel reparto di Paradontologia e si
perfeziona in Chirurgia Paradontale.
Dal 1990 frequenta i corsi del Professor Bergman e utilizza la metodica implantare "Anchor".
Nel 1996 sceglie gli impianti Mac System e dal 1999 è referente per questa metodica implantare; facendo parte del collegio dei referenti dà il contributo all'evoluzione della connessione conometrica.
Dal 2003 applica la sistemica Friadent "XIVE", referente regionale, utilizzando oltre che nel proprio studio anche in numerose consulenze esterne.
Svolge la sua attività professionale dedicandosi esclusivamente alla chirurgia orale avvalendosi della Piezosurgery, dell'utilizzo del Laser a diodi ed ER:YAG. Dal marzo 2005 adopera la tecnica implantare con sincristallizatrice System Argon Control.
Nello stesso tempo frequenta il Dipartimento Laser Terapia dell'Università di Genova specializzandosi con Lode. Dal 2008 viene chiamato dalla IAFIL (International Academy for Immediate Loading), per rappresentare a livello regionale la tecnica a "carico immediato" su impianti.