Dal 30 maggio 2023, in seguito all’approvazione della Legge 34, i laureati in Odontoiatria possono praticare trattamenti di medicina estetica in tutto il volto. È consentito ora praticare medicina estetica non invasiva o mininvasiva al terzo superiore, terzo medio e terzo inferiore del viso.
Si tratta di una svolta epocale che fa rientrare la medicina estetica del volto nell’Odontoiatria: biorivitalizzazioni, trattamenti con tossina botulinica, filler e fili di trazione consentono ora ai professionisti di completare e migliorare le loro prestazioni. L’opportunità deve essere colta con grande senso di responsabilità.
Per percorrere la strada con la dovuta sicurezza, è indispensabile conoscere le normative, la natura dei trattamenti consentiti, la modalità con la quale proporre ai pazienti la nuova opportunità e soprattutto è necessaria una formazione professionale di alto livello.
Dental Trey rappresenta un punto di riferimento per ogni Odontoiatra che desideri intraprendere il percorso formativo in Medicina Estetica ed acquistare prodotti di Estetica selezionati.