vVardis – Scienza Dentale Biomimetica

Dental Trey > vVardis – Scienza Dentale Biomimetica

IN ESCLUSIVA PER IL GRUPPO HENRY SCHEIN

vVARDIS Professional offre soluzioni per la cura orale grazie alla tecnologia, brevettata e clinicamente testata, a base di peptidi biomimetici.

 

La linea di prodotti CurodontTM, sviluppata per i professionisti del settore dentale, consente di trattare e gestire efficacemente diverse indicazioni relative alla salute orale.

I prodotti

Curodont Repair

Rigenerazione Guidata dello Smalto per il trattamento di lesioni cariose iniziali

CurodontTM Repair è la prima tecnologia biomimetica per trattare la carie iniziale attraverso la rigenerazione dello smalto. CurodontTM Repair offre una soluzione facile, indolore e conservativa per pazienti di tutte le età.

La rivoluzionaria tecnologia monomero-peptide 104 si basa su un semplice peptide, composto da amminoacidi presenti in natura. Dopo l’applicazione da parte di dentisti o igienisti dentali*, il peptide si diffonde in 5 minuti all’interno e fino alla profondità delle lesioni cariose iniziali dove si organizza in una biomatrice, simile alla matrice dello smalto naturale. La biomatrice attira gli ioni calcio e fosfato dalla saliva e forma nuovi cristalli di idrossiapatite, consentendo così la Rigenerazione Guidata dello Smalto all’interno della lesione. (Guided Enamel Regeneration).

Diversi studi clinici hanno dimostrato che questa tecnologia, unica e brevettata, consente una regressione e un’inattivazione della carie significativamente superiore al solo uso dell’attuale gold standard, ossia le vernici al fluoro, con un tasso di successo dimostrato dell’86-100% rispetto al 35% circa delle vernici al fluoro.1,2

Solo nei paesi di lingua tedesca, CurodontTM Repair è stato utilizzato per trattare oltre 60.000 lesioni cariose nell’ultimo decennio.

Curodont Protect

Protezione dalla carie e dall’erosione in un’unica soluzione

CurodontTM Protect è un gel dentale remineralizzante che include la tecnologia biomimetica Oligo-peptide 103. In combinazione con ioni di calcio, fosfato e fluoro, crea uno scudo protettivo sulla superficie del dente. Questo strato ricco di minerali fornisce una protezione efficace e duratura contro gli acidi batterici e alimentari. Di conseguenza, contrasta l’insorgere della carie, migliora la durezza dello smalto e protegge il dente dall’erosione.

È stato, inoltre, dimostrato clinicamente che blocca la formazione delle white spots (macchie bianche) intorno agli apparecchi ortodontici3, rappresentando quindi una soluzione preventiva ideale per i pazienti ortodontici e per quelli ad alto rischio di carie.

CurodontTM Protect fornisce una protezione d’eccellenza e un’esclusiva sensazione di levigatezza dei denti, rendendolo il tocco finale perfetto dopo la pulizia dentale professionale o al termine delle visite di controllo. La prima semplice applicazione topica avviene in studio, poi proseguita dal paziente a casa.

Curodont D'Senz

Desensibilizza e protegge i denti ipersensibili

CurodontTM D’Senz è un gel per l’igiene orale, che include la tecnologia Oligo-peptide 103, specificamente formulata per fornire un comfort efficace e duraturo in caso di ipersensibilità dei denti.

L’ Oligo-peptide 103 ha un’affinità naturalmente elevata con l’idrossiapatite. Deposita una barriera protettiva stabile sulla dentina esposta che occlude rapidamente i tubuli dentinali aperti, impedendo la trasmissione degli stimoli termici e da contatto. Il miglioramento della sensibilità è stato dimostrato in oltre l’81% dei pazienti con un’efficacia fino a 3 mesi.4

CurodontTM D’Senz è il complemento essenziale dopo la pulizia dentale professionale, lo sbiancamento e i trattamenti parodontali. L’applicazione in studio può essere proseguita a casa dal paziente per ottenere un effetto duraturo.


1. Alkilzy M, et al. Self-assembling Peptide P11-4 and Fluoride for Regenerating Enamel. J Dent Res. 2018;97:148-154.
2. Doberdoli D. et al. Randomized Clinical Trial investigating Self-Assembling Peptide P11-4 for Treatment of Early Occlusal Caries. Sci Rep. 2020;10:4195
3. Jablonski-Momeni A et al. Randomized in situ clinical trial investigating self-assembling peptide matrix P11-4 in the prevention of artificial caries lesions. Sci Rep. 2019;9:269
4. Schlee M., et al. Self-Assembling Peptide Matrix for treatment of dentin hypersensitivity: A randomized controlled clinical trial” J Periodontol 2018;89:653-660ì
* Sotto la direzione del dentista.

APPROFONDISCI SUL SITO VVARDIS

il siero

Siero White Enamel
Aletsch

Il siero vVARDIS, Aletsch, contiene la massima concentrazione della formula di Hydroxya-Peptide: una combinazione della nostra tecnologia brevettata a base di peptidi con idrossiapatite.

Aletsch è un trattamento intensivo di una settimana che crea un nuovo strato di idrossiapatite che remineralizza, protegge e sbianca naturalmente lo smalto. Questo strato ricco di minerali ricrea la sensazione di levigatezza come dopo una pulizia professionale e dona ai denti un aspetto unico, lucido e brillante.

La formula concentrata, priva di perossido, agisce come un riempitivo che copre le irregolarità superficiali, senza causare sensibilità o irritazioni gengivali. vVARDIS Aletsch agisce sui denti naturali ed è anche adatto per schiarire faccette, corone e otturazioni in ceramica, grazie al suo elevato indice di rifrazione.

È adatto per i bambini ed è completamente privo di fluoro.

Acquista i prodotti vVardis

SCARICA LE BROCHURE Per i professionisti del settore dentale

SCARICA LE BROCHURE Educazione del paziente

SCARICA I POSTER PER LA SALA D'ATTESA

Per informazioni sul prodotto:

      • Contatta il tuo agente Dental Trey
      • Chiama il teleselling al numero 0543 929109
      • Compila il form qui di seguito