Dr. Torsello Ferruccio

Aree competenza: Ortodonzia, Parodontologia chirurgia

 

Il dott. Ferruccio Torsello ha conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma. Si è specializzato in Ortognatodonzia ed ha conseguito il Dottorato di Ricerca in “Nuove tecnologie diagnostiche e terapeutiche in Odontostomatologia” presso lo stesso ateneo.

Nel 2004 ha frequentato per quattro mesi il reparto di Ortodonzia del Royal Dental College di Aarhus (Danimarca) per approfondire le tematiche legate alla Biomeccanica in Ortodonzia.

La sua formazione in Implantologia è stata eseguita presso l’Ospedale Odontoiatrico George Eastman di Roma, dove ha frequentato il master annuale in Parodontologia e Implantologia ed ha ottenuto la Scholarship dell’International Team for Implantology (ITI).

Ha partecipato a numerosi congressi e corsi di aggiornamento, incluso un corso avanzato di Implantologia presso l’università di Berna (Svizzera). Dal 2005 è membro dell’ITI (International Team for Implantology) ed è ITI Fellow dal 2008. Ha fatto parte del leadership team della sezione italiana dell’ITI dal 2014 al 2018 ed è attualmente delegato alle attività per le giovani generazioni.

E’ stato membro del Junior Committee della European Association for Osseointegration (EAO) ed è attualmente membro dell’EAO diploma committee.

È autore di 32 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali “peer reviewed” ed ha partecipato come relatore o docente a numerosi congressi o corsi. Ha inoltre ricevuto diversi premi e riconoscimenti per la sua attività di ricerca, tra i quali spicca il premio “HM Goldman” per la ricerca clinica.

Il dott. Torsello svolge attività clinica libero professionale occupandosi prevalentemente di Ortodonzia, Implantologia e trattamenti interdisciplinari.

E’ Platinum Provider Invisalgn ed utilizzatore esperto della metodica Clear Correct.