Dr.ssa Paterno Holtzman Lucrezia

Aree competenza: Parodontologia chirurgia

La dott.ssa Lucrezia Paternò Holtzman è una specialista in parodontologia ed implantologia. Si dedica anche alla disciplina della protesi. Partecipa attivamente a progetti di ricerca in parodontologia ed implantologia.

La dott.ssa Paternò Holtzman si laurea con lode all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma. Nel 2013 si trasferisce a Boston per frequentare il programma di specializzazione in parodontologia presso la prestigiosa Tufts University School of Dental Medicine. Durante la specializzazione presenta in occasione di svariati convegni parodontali ed è coinvolta in numerosi progetti di ricerca. Si dedica anche all’ottenimento del Master of Science in Oral Biology (MS degree) presso la stessa Università.

Nel 2016 conclude il programma di specializzazione e vince una prestigiosa borsa di studio (ne vengono messe a disposizione solamente due l’anno) per approfondire la disciplina della protesi presso la University of Maryland di Baltimora. Nel corso del suo anno di fellowship, continua il suo perfezionamento clinico, si dedica ancora alla ricerca clinica e le viene dato un incarico di insegnamento presso il corso di parodontologia per gli studenti di odontoiatria.

L’anno seguente è anche vincitrice della prestigiosa “ITI scholarship” presso l’ospedale George Eastman di Roma, dove svolge attività clinica e di ricerca. Partecipa al convegno nazionale di Osteology Svizzera nel gennaio 2018 ed è vincitrice del premio per la migliore Oral Presentation tra quelli in gara.