Dr. Guglielmi Davide

Aree competenza: Parodontologia chirurgia

Nel 2010 consegue la Laurea Specialistica in Odontoiatria e Protesi Dentaria (110 e Lode) presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi dell’Insubria (Varese).

Master di II° livello in Parodontologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università di Siena (Dipartimento di Biotecnologie Mediche – dir. Prof. Massimo de Sanctis).
Perfezionato in Chirurgia Orale presso Università degli Studi di Milano (Reparto di Chirurgia Orale – dir. Prof. Matteo Chiapasco).

Da sempre si dedica alla pratica di conservativa estetica ed al recupero e salvaguardia degli elementi dentari gravemente compromessi anche se, la passione per la chirurgia, indirizza sempre più la sua professione verso le tecniche di chirurgia plastica parodontale e le tecniche di rigenerazione tissutale pre e peri-implantare.

Socio delle seguenti società scientifiche: la Società Italiana di Parodontologia ed Implantologia (SIdP), l’ Accademia Italiana di Conservativa (AIC), l’ International Team for Implantology (ITI) e l’ Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI).

Curriculum Vitae 

Titoli conseguiti ed esperienze didattiche

– Laurea in Odontoiatria e Protesi presso l’Università degli Studi di Varese. Ottobre 2010. Votazione 110/ 110 con lode.

Tesi di laurea: biomeccanica e fisiologia ossea relative all’inserimento d’impianti post estrattivi in zone estetiche: valutazione clinico-radiografica.

  • Diploma di Perfezionamento in Chirurgia Orale. Università degli Studi di Milano. Luglio 2012
  • Diploma di Master di II° livello in Parodontologia. Università degli Studi di Siena. Ottobre 2014.Tesi di Master: “ La chirurgia plastica parodontale della recessione singola: dall’evidenza scientifica alla pratica clinica “
  • Relatore al Post Graduate di Parodontologia dell’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano dal 2017 ad oggi.
  • Da maggio 2016 frequentatore presso il reparto di Parodontologia dell’Ospedale Universitario Vita Salute San Raffaele (Dir. Prof. Massimo de Sanctis)
  • Da maggio 2019, presso il reparto di Parodontologia dell’Ospedale Universitario Vita Salute San Raffaele, è borsista di ricerca. Progetto di ricerca dal titolo: “effetto dello spessore connettivale sulle modifiche volumetriche tissutali in seguito ad un posizionamento implantare immediato”

Associazioni scientifiche e professionali

Dal 2011, socio della Società Italiana di Parodontologia ed Implantologia

Dal 2014, socio della Società Italiana di Endodonzia