Dr. Frisone Sergio

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso lʼUniversità degli Studi “G. dʼAnnunzio” di Chieti-Pescara nel 2008.
Dal 2004 al 2014 è interno presso la Clinica Odontoiatrica della medesima Università frequentando assiduamente e collaborando con i reparti di Protesi e Clinica Odontostomatologica. Dal 2009 collabora presso il Centro di Scienze Nano e Biotecnologiche in diversi protocolli implantari a carico immediato. Si specializza in Chirurgia Odontostomatologica nel 2011 con la tesi dal titolo “Alternativa terapeutica implantoprotesica in pazienti sottoposti a terapia rigenerativa perimplantare”.
Nel 2011 collabora alla stesura del capitolo “Articolazioni Temporomandibolari: aspetti Diagnostici e funzionali” del libro “Manuale Italiano di Ecografi a Internistica”. Dal 2010 si dedica assiduamente allʼutilizzo del CAD-CAM con sistema CEREC applicandolo allʼimplantoprotesi metal-free. Socio attivo della International Piezosurgery Accademy. Socio AIOP. Dal 2008 è consulente chirurgico presso numerose strutture odontoiatriche su territorio nazionale ed internazionale. Dal 2011 collabora con la Intralock Europa come referente scientifico e tutor clinico in Italia ed all’estero.
Esercita la libera professione nei suoi studi di Putignano (BA), Santeramo in Colle (BA) e Lanciano (CH) dedicandosi esclusivamente allʼimplanto-protesi ed alla chirurgia orale. Nel 2016 consegue il dottorato di ricerca in biotecnologie applicate alle scienze odontostomatologiche.