La bioattività
Implica legami più forti tra il restauro e l’elemento dentario, riempimento dei microgap, riduzione della sensibilità, prevenzione di carie secondarie e sigillatura dei margini contro le microinfiltrazioni.
Predicta Core e Predicta Bulk
I compositi Predicta rilasciano ioni di calcio e fosfato; rilasciano e ricaricano ioni di fluoruro per stimolare la formazione di apatite minerale e la remineralizzazione sull’interfaccia materiale-dente.
La profondità illimitata di indurimento assicura la polimerizzazione delle parti più profonde del restauro. Semplici da utilizzare e altamente radiopachi.
Predicta Core
Composito duale per la cementazione dei perni e la ricostruzione dei monconi. Contiene biossido di zirconio che conferisce proprietà di taglio ottimizzate. Elevata resistenza alla flessione per monconi forti e stabili.
Disponibile nella formulazione densa (stackable) e nella variante a bassa viscosità (flowable).
Predicta Bulk
Composito duale universale ideale per restauri posteriori e per la tecnica del bulk filling. Viscosità tissotropica ideale per una migliore adattabilità alla cavità. Nanoriempito per un’elevata durata e lucidabilità. Disponibile in due viscosità e due tonalita di colore.
“Il nostro studio è sempre più soddisfatto di Predicta Bulk. Penso che Parkell abbia creato un prodotto eccellente. Ci piace che sia polimerizzabile chimicamente, sai che indurisce fino in fondo anche se usi uno strato spesso. Gli altri materiali bulk hanno una profondità di polimerizzazione limitata. La corrispondenza dei colori è sorprendentemente buona, non me l’aspettavo.”
Dr. Manouchehr Kiaei, Stoccolma, Svezia
Predicta Desensitizer
Desensibilizzante bioattivo altamente biocompatibile. Rilascia ioni di calcio e fosfato nel sito di trattamento, stimolando la rapida formazione di cristalli di idrossiapatite nelle microfessure dello smalto dentale, sulla superficie della dentina trattata e nei tubuli dentinali. Tratta la sensibilità associata a dentina esposta, sbiancamento dentale, scaling o levigatura radicolare, recessione gengivale etc. Non influenza la forza adesiva di compositi e agenti adesivi.
“Questo desensibilizzante dentale ci ha colpiti fin dal primo utilizzo. Le caratteristiche che ci hanno entusiasmati sono state la compatibilità con i sistemi adesivi, la formulazione in gel per una facile applicazione, ed il colore che aiuta a renderlo ben visibile sulle superfici da trattare per una applicazione precisa.”
Prof. Loris Prosper e Dott. Tiziano Galizzi, Monza, Italia
“L’ho provato ed è molto efficace, funziona molto bene immediatamente bloccando la sensibilità per diversi giorni e con una seconda applicazione riduce notevolmente la sensibilità anche a lungo termine. “
Dr. Consuelo Sanavia, Alessandria, Italia