Henry Schein lancia l’Henry Schein International Academy

Dental Trey > Henry Schein lancia l’Henry Schein International Academy
Henry Schein lancia l'Henry Schein International Academy

L’iniziativa è volta a rafforzare il supporto della formazione degli odontoiatri e del team attraverso nuove sale per corsi di educazione interattive a Fiumana

Milano/Fiumana – 15 giugno 2023: Henry Schein ha una lunga tradizione che mira a supportare e migliorare le competenze di dentisti, odontotecnici e del team dello studio odontoiatrico attraverso la formazione professionale. L’azienda ha portato avanti questo impegno con l’inaugurazione della Henry Schein International Academy (Academy) situato in Italia nelle sale all’avanguardia per corsi di formazione presso la sede di Dental Trey, società de Henry Schein, Inc., a Fiumana.

“L’Henry Schein International Academy è stata creata per accogliere e formare dentisti da tutta Europa e da tutto il mondo e, grazie all’infrastrutture di formazione, Henry Schein è in grado di offrire formazione di alto livello in loco e a distanza a tutti i professionisti del settore dentale,” ha dichiarato Andrea Albertini, CEO del International Distribution Group di Henry Schein.

Ideata come ausilio per i professionisti per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze e innovazioni del settore, l’accademia offre corsi di formazione teorici e pratici, corsi e interventi live per molteplici discipline cliniche, tra cui endodonzia, protesi, chirurgia e implantologia, conservativa e tanto altro, oltre a supportare i dentisti nello sviluppo delle loro capacità di marketing, comunicazione e gestione dello studio e del team.

All’interno dell’Academy sono disponibili diverse sale, tra cui due sale per corsi pratici che offrono ai partecipanti un’esperienza di apprendimento funzionale, dotate di simulatori, micromotori, laser, scanner, e stampanti 3D, tecnologie e attrezzature all’avanguardia, utili a rafforzare l’esperienza formativa dei professionisti iscritti ai corsi. Ogni postazione operativa all’interno delle sale è dotata di schermi touch screen, che consentono ai partecipanti di seguire l’insegnamento del relatore e la parte pratica dalla propria postazione operativa con una elevatissima qualità grazie a una telecamera ad alta definizione.

“Il nostro obiettivo è quello di sostenere i nostri clienti in un panorama odontoiatrico in continua evoluzione e di fornire loro le risorse e gli strumenti utili a rimanere up-to-date sulle ultime tendenze e innovazioni nel settore odontoiatrico”, ha dichiarato Dino Porello, Managing Director di Henry Schein in Italia. ”Henry Schein International Academy è stata progettata per offrire ai partecipanti un’esperienza di apprendimento avanzata e altamente efficace, supportandoli ad ampliare l’utilizzo delle nuove tecnologie, incoraggiando allo stesso tempo il confronto costruttivo, lo sviluppo di team e il networking con i principali opinion leader. Le attività della Henry Schein International Academy sono in pieno svolgimento e riceviamo sempre più richieste da parte di dentisti italiani e internazionali”.

Nel mese di Luglio 2023 in collaborazione con Lybian Dental Forum e il Dott. Roberto Fornara, si terrà un corso formativo dedicato a dentisti provenienti da Libia e Tunisia. Il corso è stato concepito per affrontare i principali aspetti tecnici che permettono di approcciare il trattamento endodontico in modo ripetibile e sicuro utilizzando strumenti che possono migliorare le performance di sagomature e sicurezza nella fase di utilizzo.

Inoltre, sono in programma molti nuovi eventi e corsi, tra cui corsi di conservativa, odontoiatria estetica, endodonzia, microscopia, sbiancamento e tante tante attività che possono essere consultate direttamente dalla sezione corsi in costante aggiornamento.

Se un iscritto è impossibilitato a partecipare a un evento dal vivo, i corsi pratici possono essere seguiti da diverse località del mondo grazie alla piattaforma e-learning disponibile dove è possibile assistere al corso a distanza oppure accedere webinar, lezioni live, e tanti altri contenuti.

Recentemente l’Henry Schein International Academy ha ospitato una serie di eventi e corsi, come ad esempio:

  • Club Study Italia della European Society of Cosmetic Dentistry
  • Corso annuale dell’Accademia Italiana di Protesi – AIOP
  • Corsi Fradeani Group (Moderna Odontoiatria Adesiva – Black & White: Cariologia e Sbiancamento)
  • Corso e Meeting Annuale della House of Prosthodontics tenuto dai dottori Carboncini, Sighel e Petreni
  • Corso “Full Digital Workflow” tenuto dal dott. Luca Lavorgna, dall’Odt Eugenio Bianchini, dal dott. Luca Ortensi, dal dott. Antonello Appiani e dall’Odt Marco Ortensi
  • Corsi di conservativa ed estetica tenuti dal dott. Adamo Monari, dal dott. Federico Ferraris, dal dott. Lorenzo Vanini, dal dott. Salvatore Scolavino, dal dott. Stefano Gelli
  • Corsi di endodonzia tenuti da Emanuele Ambu, Fabio Rovai, Francesco Bellucci, dal Dott Mario Mancini, dai Dott.ri Francesco Iacono e Dott.ssa Chiara Pirani.

L’evento più recente è stato “#DSOtalks”, organizzato dal team European Special Markets di Henry Schein a supporto dei Dental Support Organisations (DSO) di tutta Europa. In un workshop di due ore, condotto da Ideateplus Enterprise Innovation, i partecipanti sono stati guidati in un brainstorming su come affrontare al meglio le sfide strutturali del mercato del lavoro e la ricerca di talenti che hanno dato origine a percorsi di innovazione. La serie “#DSOtalks” mirano a fornire la possibilità per la leadership di pensiero e gli esperti del settore di condividere conoscenze, consentire il crowdsourcing di nuove idee e trasformare le sfide in opportunità.

Per vedere il video della sede Henry Schein International Academy, si prega di cliccare qui.