Dental Flex Pay – Faq

Dental Trey > Dental Flex Pay – Faq
  1. Chi fattura i miei acquisti: BNP PARIBAS LEASING SOLUTIONS o Dental Trey?
    Le fatture vengono emesse da Dental Trey e cedute a BNP PARIBAS LEASING SOLUTIONS.
  2. Se aderisco al Dental Flex Pay posso scegliere cosa pagare a BNP PARIBAS LEASING SOLUTIONS e cosa direttamente a Dental Trey?
    No, chi aderisce al Dental Flex Pay sceglie che Dental Trey ceda tutte le fatture relative a consumo e piccole attrezzature a BNP PARIBAS LEASING SOLUTIONS.
  3. Riceverò delle fatture da BNP PARIBAS LEASING SOLUTIONS a fronte delle rate che pago mensilmente?
    No BNP PARIBAS LEASING SOLUTIONS non emetterà fatture, Dental Flex Pay è un prodotto finanziario ed il cliente avrà a disposizione, sul portale dedicato Copilot, un rendiconto degli oneri finanziari sostenuti, oneri che sono deducibili.
  4. Visualizzerò nel mio Home Banking la situazione futura dei miei pagamenti/rateizzazione?
    Sì, con il portale dedicato Copilot il cliente avrà una visione globale e dettagliata del credito residuo, rata, dettaglio della rata mensile da pagare, dettaglio degli oneri maturati.
  5. Posso decidere di saldare l’intero importo di una fattura? Qual è il vantaggio?
    Sì, Dental Flex Pay dà la possibilità di pagare l’importo della fattura immediatamente, in modo che non maturino interessi, si può scegliere anche di differire il pagamento totale o parziale di una o più fatture. In questo modo si ha il vantaggio di mantenere bassi gli oneri finanziari e più spazio per gli acquisti.
  6. Se volessi pagare un importo superiore alla rata avrò un importo rata mensile successivo inferiore?
    No, ma si ridurrebbero gli oneri finanziari e si ridurrebbero i mesi di rimborso: non più 12 mesi, ma meno. Inoltre, pagando un importo superiore alla rata il cliente avrà più spazio per gli acquisti.
  7. Cosa succede se volessi recedere dal contratto? Ci sono penali?
    Il cliente può recedere dal contratto dando comunicazione via PEC 15 giorni prima della data di recesso, non ci sono penali a carico del cliente. Dal momento del recesso le fatture non possono più essere cedute a BNP PARIBAS LEASING SOLUTIONS. Le fatture invece cedute ante data del recesso seguiranno i pagamenti programmati da questo sistema.
  8. Ci sono spese di incasso e spese istruttoria?
    No, le paga Dental Trey per il cliente.
  9. Perché dovrei scegliere Dental Flex Pay quando potrei ottenere dalla mia banca un fido commisurato al mio fabbisogno di consumo?
    Il fido bancario è uno strumento rigido, di solito non dà dilazione, non permette di decidere quando e come pagare le fatture Dental Trey. Inoltre Dental Flex Pay mette a disposizione il Copilot strumento che agevola contabilità e amministrazione di questi acquisti.
  10. Quali sono i vantaggi nella gestione amministrazione del mio studio?
    Il cliente ha a disposizione un portale dedicato, aggiornato giornalmente, che permette di avere una visione globale e dettagliata del credito residuo, rata, oneri maturati, e che permetterà una gestione puntuale dell’amministrazione e delle contabilità delle fatture cedute. Inoltre dal portale dedicato è possibile estrapolare diversi dati in file Excel.
  11. Qual è la differenza tra opzione FLAT e l’opzione FLEX?
    FLAT pago una rata minima che potrebbe crescere nel tempo proporzionalmente in base agli acquisti, FLEX pago una rata che è proporzionale sulla base degli acquisti.
  12. Con questo prodotto oltre al consumo, piccole attrezzature e impianti posso pagare anche altre fatture?
    Non rientrano fatture di Software e Large Equipment.