Restauri diretti e indiretti Qualità & Ottimizzazione dei tempi

Scopo del corso teorico-pratico, giunto alla sua 31° edizione e frequentato da oltre 500 corsisti, sarà quello di approfondire i diversi ambiti dell’odontoiatria restaurativa diretta e indiretta, soprattutto attraverso le 35 ore effettive di attività pratica. Il fine sarà quello di suggerire consigli pratici per affrontare con serenità e successo l’attività clinica quotidiana, evitando sprechi di tempo e rendendo semplice e snello per tutti il processo di recupero dell’elemento dentale compromesso. 

L’attività formativa prevede dettagliate spiegazioni cliniche ed esercitazioni pratiche eseguite step by step su modello. Tutti gli argomenti saranno corredati da molte ore di video didattici registrati su paziente al microscopio e con videocamere 4K. I temi affrontati saranno: diagnosi, radiologia, fotografia, adesione, restauri diretti in composito di I, II, III, IV, V classe con tecnica BOPT, faccette dirette in composito, perni in fibra, build up, impronte digiali e non, intarsi in composito e disilicato, faccette, maryland, smile design, aumenti di dimensione verticale. 

La pratica verrà effettuata su modelli esclusivi realizzati appositamente per questo corso, studiati per simulare le condizioni cliniche riscontrabili tutti i giorni nel cavo orale. 

Il corso è costruito ad hoc per permettere a TUTTI i corsisti di applicare da subito sul paziente quanto illustrato e realizzato manualmente nel corso.  

Segreteria scientifica Tacchini dott. Luca
Area interesse Conservativa
Date svolgimento Dal 07/05/2021 al 30/10/2021
Sede Brescia
Stato accreditamento -
Pagamento

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Q&O Corsi
-
-
-