Restauri diretti e indiretti nei settori posteriori
Nell’era della mininvasività e dell’evoluzione di nuovi materiali da restauro altamente performanti, grande importanza viene data alla corretta attuazione di procedure restaurative dirette ed indirette nei settori posteriori a seconda delle varie situazioni cliniche.
Selezionare bene i casi, conoscere i materiali e le loro caratteristiche ed applicazioni, le tecniche appropriate e capire in quale situazione utilizzarle, sono gli obiettivi formativi di questo corso. I
l clinico apprenderà come proporre e realizzare, in pochi semplici passaggi, restauri diretti ed indiretti di alto impatto estetico nel ripristino di una corretta funzione, utilizzando procedure di preparazione minimamente invasive, seguendo i corretti protocolli di adesione, con risultati di eccellenza e duraturi.
Il corso è suddiviso in 50% teoria e 50% pratica ed è strutturato in modo da fugare ogni dubbio sul corretto approccio restaurativo dei settori posteriori, dal caso più semplice fino alle riabilitazioni più complesse con approccio multidisciplinare.
tre giornate