Progettazione e finalizzazione implanto-protesico nel mondo digitale

I computer stanno diventando parte integrante della pratica dell'odontoiatria. Dispositivi informatici più piccoli, più intelligenti e più ergonomici supporteranno un numero crescente di attività di studio dentistico. La tecnologia renderà la gestione della pratica più efficiente, principalmente riducendo i costi di transazione. Il software educativo e gli assistenti intelligenti supporteranno sempre più le esigenze decisionali della pratica odontoiatrica. La ricerca trarrà vantaggio dagli strumenti automatici per l'acquisizione, la gestione e l'analisi dei dati. 

Un settore in evoluzione è quello dell’impronta ottica o impronta digitale o anche scanner orale. 

L’impronta digitale da circa 4 anni ha fatto il suo ingresso nel mercato odontoiatrico con il principale obbiettivo di alleviare i fastidi del pazienti legati al rilevamento dell’impronta.

L’impronta tradizionale e la realizzazione del modello sono tra i processi più laboriosi e delicati sia per lo studio dentistico dentale che per il laboratorio odontotecnico. La registrazione e la modellatura digitale semplificherebbe la precisione del lavoro, minimizzando le fonti d’errore e accrescendo la soddisfazione dei pazienti.

Segreteria scientifica Bocchetti dott. Tommaso
Area interesse Implantologia, INFORMATICA E HI TECH, Protesi
Date svolgimento Dal 26/05/2022 al 26/05/2022
Sede Dental Trey Napoli
Stato accreditamento Non Accreditato
Pagamento

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Studio dott. Bocchetti Tommaso
-
-
-