Odontoiatria Digitale – Le basi, gli strumenti, il futuro dalla CBCT alla stampante 3D

Durante il corso di odontoiatria digitale promosso dal Lake Como Institute imparerai a conoscere l’Imaging e la diagnostica 3D.

L’esperienza ventennale nel campo della diagnostica radiologica e la conoscenza dei trend più attuali verrà messa a disposizione di tutti i partecipanti.

Conoscerai i principi di radiologia digitale tridimensionale e le indicazioni della CBCT in ogni campo della odontoiatria diagnostica dalla chirurgia orale, all’implantologia e all’ortognatodonzia. Ti verrà spiegato come leggere correttamente le immagini radiologiche, individuare le strutture anatomiche e le loro peculiarità di interesse odontoiatrico.

Imparerai a conoscere e a utilizzare in modo razionale ed efficiente la scansione ottica intraorale e facciale attraverso prove tecniche dirette.

Ampio spazio verrà poi dato alla diagnosi radiologica fondendo concetti basilari e avanzati. 

Durante il corso acquisirai le nozioni di base tecniche e cliniche necessarie per la pianificazione computer assistita e la riabilitazione implanto-­‐protesica del paziente parzialmente e completamente edentulo tramite chirurgia guidata. Scoprirai come il 3D cambierà il tuo approccio alla diagnosi e alla pianificazione dei casi implantari semplici e complessi.

Avrai a tua disposizione per 30 giorni uno dei software di chirurgia guidata più utilizzati in Italia che imparerai a sfruttare grazie alle esercitazioni pratiche.

I workshop ti insegneranno a padroneggiare le moderne tecniche e tecnologie digitali, tutto questo si tradurrà nell’ottimizzazione e nel perfezionamento del tuo workflow clinico. 

CLICCA QUI PER ULTERIORI INFORMAZIONI 

Segreteria scientifica Testori prof. Tiziano - Vercellini dott. Nicolò
Area interesse -
Date svolgimento Dal 19/11/2020 al 20/11/2020
Calendario -
Sede Como
Stato accreditamento Accreditato
Pagamento No

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Lake Como Institute
031.2759092
-
031.243027