Il personale ausiliario che vogliamo
Quali sono i fattori che spingono un paziente a scegliere un dentista e come il personale può influire su tali ambiti, per migliorare il grado di “ritenzione” dei pazienti. Quando comunichiamo raggiungiamo l’obiettivo che ci siamo posti o solo “chiacchieriamo”. Saper gestire la comunicazione e migliorare la propria autostima. Come creare il giusto rapporto con il paziente, nel poco tempo che abbiamo a disposizione. I tre momenti della comunicazione: Comunicare efficacemente durante l’assistenza operativa. Il paziente spesso si confida o chiede conferme al personale ausiliario: in quel momento le nostre assistenti stanno rafforzando la nostra immagine? Le fasi della comunicazione: dal telefono alla gestione post-terapia Il telefono: come presentare lo studio e filtrare le urgenze (per salvaguardare la salute mentale del dentista). Come influenzare il passaparola positivo. Come “promuovere” le prestazioni a basso costo e basso cambiamento di abitudini: un modo per compensare parte dello stipendio. La presentazione del preventivo (per le segretarie): migliorare le percentuali di accettazione. Come ottimizzare il nostro tempo: il segreto di una agenda produttiva. Il Mancato Appuntamento: prevenzione e terapia di una costosa malattia. Ridurre ed evitare crediti insoluti. Un semplice segreto per incassare più di quanto produciamo. Quanto vale lo sconto: far si che il personale ci freni in questa abitudine, piuttosto che incoraggiarci.
due giornate