I flussi di lavoro nel moderno studio odontoiatrico
L’anagrafica del tuo studio ha migliaia di nominativi ma gli appuntamenti in agenda sono qualche decina o poche centinaia?
La tua segreteria è completamente assorbita dalle attività dai richiami periodici?
Vorresti fare degli investimenti ma non hai idea di quanto incasserai in futuro?
Vorresti avere più tempo da dedicare ad attività ad alto valore aggiunto?
Se ti sei rivisto in una di queste situazioni e senti di voler migliorare la qualità del tuo lavoro, ottimizzare i costi, aumentare gli utili e al tempo stesso incrementare l’esperienza del paziente nel tuo studio, non puoi perderti questo incontro.
In uno studio odontoiatrico, come in qualsiasi azienda, vengono effettuate diverse attività e alcune di queste generano una serie di costi sommersi che, senza che tu te ne renda conto, ti fanno perdere tempo e denaro.
Rispetto a vent’anni fa il panorama odontoiatrico è stato stravolto. Il mercato è saturo e i tuoi concorrenti non sono quasi più professionisti come te, ma catene strutturate pronte a fare carte false per accaparrarsi i tuoi clienti.
Ma loro non hanno quello che tu hai, storicità e un rapporto diretto e confidenziale con il paziente.
È proprio per questo che, se vuoi proseguire in questa splendida attività e prosperare, è importante che ti attivi da subito per rendere il tuo studio un’organizzazione efficiente nella gestione dei processi e la fidelizzazione della tua “pazientela”.
.
una serata