La costante ricerca di soluzioni all’avanguardia ha portato l’azienda ad individuare e a proporre al mercato linee di prodotti odontostomatologici di successo; la comprensione delle esigenze di un settore in continua evoluzione ha determinato la realizzazione di nuovi servizi e progetti per l’affermazione di una cultura odontoiatrica diffusa, che sappia rispondere ai bisogni dei pazienti con competenza e serietà.
UNA STORIA DI SUCCESSI
- 1981– Augusto Coli, dopo 25 anni di lavoro come rappresentante dentale, apre un deposito proprio insieme alla moglie Mariolina Versari. Nella prima sede, un piano di un antico palazzo del centro storico forlivese, si raduna un gruppo di giovani e motivati collaboratori, decisi a far affermare l’azienda attraverso un servizio improntato alla velocità nell’esecuzione degli ordini, alla massima competenza sui prodotti, ad una grande disponibilità e flessibilità rispetto alle richieste degli odontoiatri, soprattutto giovani professionisti.
- 1995 – Dental Trey si trasferisce nella sede attuale, a Fiumana di Predappio. Un’area di 50.000mq dove è possibile trovare uffici, show-room, aree commerciali e amministrative, sale corsi, centro congressi, studio odontoiatrico, foresteria, piscina, campo da calcio e magazzino
- 1997 – Nasce Sorriso®, il software per la gestione globale dello studio odontoiatrico
- 1999 – Realizzazione del centro congressi Ca’ di Mezzo per lo svolgimento di attività culturali e formative.
- Nasce Set Dental®, la prima linea di prodotti monouso a marchio Dental Trey.
- 2000 – Realizzazione del magazzino con movimentazione automatica per consentire l’ottimizzazione dei tempi di movimentazione e composizione dell’ordine oltre ad uno stoccaggio intelligente dei prodotti.
- 2003 – Messa in rete del primo portale Dentaltrey.it: il grande portale dell’odontoiatria. Prodotti, informazioni, consulenza e possibilità di ordinare on-line.
- Dental Trey diventa distributore unico per l’Italia A-dec, leader mondiale nella progettazione e produzione di unità operative per Studi Odontoiatrici con sede in Oregon, USA.
- 2005 – Dental Trey diventa distributore esclusivo del Sistema Implantare Thommen Medical – azienda svizzera con sede centrale a Grenchen.
- 2010 – Ampliamento del magazzino e movimentazione automatica prodotti.
- 2011 – Dental Trey compie 30 anni e rinnova la sua identità visiva. Un nuovo logo caratterizzato da colori brillanti, dinamico, moderno e un monogramma con le due iniziali che si compenetrano suggerendo l’idea di condivisione e reciprocità.
- 2012 – Nasce UNO®, software per studi odontoiatrici interamente sviluppato dalla Divisione Informatica Dental Trey.
- 2015 – Dental Trey firma l’accordo per entrare a far parte di Henry Schein Inc. (Nasdaq: HSIC), il più grande fornitore al mondo di prodotti e servizi sanitari per il settore dentale e medicale. Con oltre 18.000 membri del team Schein in tutto il mondo, la rete aziendale di consulenti affianca oltre 1 milione di clienti in ogni parte del globo.
- 2019 – L’azienda si focalizza sulle specializzazioni (endodonzia, conservativa, implantologia…) ampliando ulteriormente il portafoglio prodotti a marchio privato e in esclusiva e lanciando sul mercato italiano nuovi brand: EdgeEndo, Optident, Cybertech, Busa, FKG, kettenbach, Microcopy…
- 2020 – Dental Trey lancia il nuovo webstore digitale: una nuova veste grafica e una soluzione di e-commerce migliorata, per offrire una procedura d’ordine semplicata e più efficiente in linea con la strategia aziendale che punta a sfruttare le tecnologie digitali per migliorare l’esperienza dei clienti.
- 2021 – Dental Trey premia la fedeltà dei clienti lanciando il nuovo programma ‘Dental Trey Rewards’ . Un esclusivo programma di fidelizzazione semplice ed efficace che permette ai clienti Dental Trey di guadagnare punti sui prodotti acquistati e poterli convertire in buoni sconto, voucher o premi da catalogo.
Nel 2015 Dental Trey si è rafforzata grazie all’entrata nel gruppo Henry Schein Inc., (Nasdaq: HSIC) un’azienda che offre soluzioni a professionisti del settore sanitario, supportata da una rete di persone e tecnologie.
Con oltre 18.000 membri del team Schein in tutto il mondo, la rete aziendale di consulenti di fiducia offre a oltre 1 milione di clienti in ogni parte del globo più di 300 preziose soluzioni che consentono loro di migliorare i successi aziendali e gli esiti a livello clinico. Le nostre soluzioni aziendali, cliniche, tecnologiche e della catena di fornitura aiutano gli ambulatori odontoiatrici e medici a lavorare in modo più efficiente affinché possano fornire cure più efficaci e di miglior qualità. Queste soluzioni supportano anche laboratori odontotecnici, cliniche pubbliche e private e altre strutture mediche alternative.
Henry Schein opera mediante una rete di distribuzione centralizzata e automatizzata, con un assortimento di oltre 120.000 prodotti di marca e a marchio privato Henry Schein sempre disponibili e oltre 180.000 ulteriori prodotti speciali disponibili su ordinazione.
Inserita nella classifica Fortune 500® e negli indici S&P 500® e Nasdaq 100®, Henry Schein opera dalla sua sede centrale a Melville, N.Y. e ha sedi operative o società affiliate in 31 Paesi. Le vendite dell’azienda, incluso il settore veterinario, hanno raggiunto la cifra record di 12,5 miliardi di dollari nel 2017, aumentando dal 1995 (anno di quotazione in Borsa) ad un tasso annuo composto del 15%.
La Divisione Consumo propone 30.000 prodotti ricercati e selezionati tra 420 marchi internazionali con evasione degli ordini in 24 ore, grazie al magazzino con movimentazione automatizzata dei prodotti. Abbiamo una rete vendita capillare con oltre 100 consulenti professionali, su tutto il territorio nazionale e 10 operatori interni a disposizione.
Le Divisioni Attrezzature Hi-Tech e Tradizionali ti offrono una consulenza completa che va dal primo progetto e preventivo gratuito alla definizione, consegna, installazione, collaudo e check-up delle attrezzature odontoiatriche.
La Divisione PMS (software gestionale) risponde con competenza ad un settore che sente l’esigenza di informatizzarsi, dopo i software Sorriso e Immagine, nel 2011 viene lanciato UNO, che cambia radicalmente la concezione del software per l’odontoiatria. Il contatto diretto e quotidiano con il mondo dell’Odontoiatria permette di realizzare prodotti adeguati e specifici.
Oggi oltre il 93% dei clienti dei software Dental Trey hanno sottoscritto l’abbonamento per l’assistenza annuale, prova tangibile della qualità del servizio.
Lavora con noi
Azienda amica dell'ambiente
Dental Trey, dopo i risultati incoraggianti della campagna “Meno carta” per ridurre i consumi del biennio 2008 e 2009, ha proseguito con la sua sensibilizzazione verso i dipendenti, i clienti e i fornitori sui temi ambientali.
Ecco quello che facciamo:
- dal 2010 ogni anno immettiamo in atmosfera 150.950 Kg di Co2 in meno grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici e solari, e alla creazione di centrali termiche a basso consumo
- abbiamo introdotto procedure aziendali che incrementano l’utilizzo di documenti digitali invece che cartacei
- utilizziamo più carta riciclata o ecologica per produrre i supporti di marketing e comunicazione
- abbiamo installato asciugamani ad aria, più ecologici delle salviette di carta
- Stiamo introducendo diversi prodotti ‘amici dell’ambiente‘, realizzati con materiali biodegradabili o a ridotto impatto ambientale
Crediamo nel valore di una cultura ambientale tesa alla salvaguardia del pianeta e di noi stessi; crediamo che, nel suo piccolo, anche Dental Trey possa fare qualcosa, ma solo con la collaborazione di tutti.