Video e Illuminotecnica in ambiente odontoiatrico
L’odontoiatria ha sempre utilizzato la fotografia come mezzo indispensabile ai fini della documentazione e oggi con la più facile fruibilità delle tecniche informatiche, la possibilità di condivisione istantanea delle conoscenze mediche, la crescente affermazione dei social, la videoripresa è divenuta una esigenza particolarmente sentita.
Attualmente è semplice registrare routinariamente, procedere all’archiviazione e altrettanto semplicemente inoltrarne copia a pazienti o colleghi tramite dispositivi mobili o mediante l’inoltro nformatico (link da cui questi potrà procedere al download). Negli ultimi anni infatti si è assistito ad una straordinaria rivoluzione nel mondo della produzione audiovisiva. Si è trattato di un processo di democratizzazione senza precedenti:
- La creazione di video di alta qualità, che sino a qualche anno fa era accessibile solo a fronte di grandi investimenti, come le produzioni cinematografiche e televisive, è oggi facilmente fruibile;
- La rivoluzione non ha riguardato solo la conoscenza dei concetti teorici, bensì anche la fruibilità di software e hardware.