XIV Meeting Mediterraneo AIOP 2022
Il mio paziente riuscirà ad adattarsi a questa protesi? Aspetti clinici e tecnici per il benessere generale del paziente.
Abbiamo deciso di dedicare questo evento ai giovani Odontoiatri e Odontotecnici che con passione, grinta e perseveranza vogliono mettersi alla prova nella protesi, una specialità importante e molto complessa che necessita di un bagaglio culturale a 360 gradi.
Non sarà un incontro in cui si parlerà di come si prepara un dente né di come si rileva un’impronta. Questa volta, non abbiamo voluto analizzare la protesi negli spazi nei quali siamo abituati a muoverci, ma l’abbiamo inserita in un contesto più ampio, in cui l’Odontoiatria fa parte di un puzzle complesso di fisiologia, biologia e neurofisiologia. In altre parole, nella Medicina.
Professionisti di grande esperienza ci spiegheranno perché una protesi limitata a pochi elementi o estesa anche a un’arcata intera, eseguita con tutte le attenzioni e seguendo i protocolli protesici
conosciuti, a volte non risponda alle aspettative del paziente, non necessariamente per un problema estetico, ma per problemi di adattamento
Il Presidente Dott. Riccardo Del Lupo
Il Dirigente, Odt. Paolo Smaniotto
WORKSHOP LA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA: EVENTO RIVOLUZIONATO DALLA TECNOLOGIA DIGITALE
VENERDI 25 MARZO 2022 ORE 13:00-14:00 - DR. MAURO FAZIONI
Oggi la diagnostica digitale rappresenta la più avanzata fonte di informazione in odontostomatologia.
Previsualizzazione estetica, previsualizzazione funzionale, pianificazione protesica e previsualizzazione ortodontica sono solo alcuni dei punti di forza che i metodi digitali contribuiscono ad offrire al clinico.
Tutto ciò deve essere a sua disposizione nella prima visita.
Durante questo Workshop presenteremo potenzialità ed innovazioni grazie alle tecnologie digitali di ultima generazione.