I tre pilastri della crescita in Prima Visita. Il Management e la Comunicazione che funzionano – Bari
- Cosa rende una prima visita realmente efficace?
- Cosa ti permette di differenziarti dai concorrenti?
- Cosa ti permette di aumentare le tue prestazioni?
- E soprattutto, per quale motivo un paziente dovrebbe scegliere te e non il tuo concorrente?
Se non ti sei mai posto queste domande è il caso che tu lo faccia velocemente e trovi delle risposte efficaci.
Queste sono il punto di partenza per iniziare a creare un percorso di crescita che ha come scopo quello di differenziarti dalla concorrenza, professionalizzare le figure interne allo studio e avere il controllo di quelli che sono i principali indicatori del suo andamento.
“I guerrieri vittoriosi prima vincono e poi vanno in guerra, mentre i guerrieri sconfitti prima vanno in guerra e poi cercano di vincere.”
Sun Tzu
Ora, la metafora con la guerra ti sembrerà un pò forte ma ti chiedo di andare oltre le parole e cogliere il punto sul significato.
Devi prepararti con cura prima che le cose avvengano e non mentre le stai ivendo. Prepararsi prima è sinonimo di management, formazione, studio. Avere un’organizzazione che funziona, dei protocolli efficaci, saper utilizzare appieno le funzionalità del tuo gestionale, avere delle persone preparate alla gestione del paziente e delle sue obiezioni, conoscere e utilizzare le principali tecniche di negoziazione sono alcuni degli aspetti da curare per far vivere al paziente un’esperienza realmente appagante e farci scegliere.
La sconfitta sta nel fatto che il paziente scelga di non avvalersi delle tue cure.
La sconfitta è non aver compreso le sue esigenze, aspettative e motivazioni.
Se sei realmente convinto di poter fare la differenza e migliorare la sua vita hai il dovere di farlo. La realtà è che spesso non vogliamo fare tutte le azioni necessarie perché ciò avvenga. La verità è che a volte ci mancano gli strumenti per farlo e non sappiamo a chi rivolgerci.
INCONTRO GRATUITO
ORARIO 20:30 - 22:30