CAD CAM. Sviluppo e Innovazione.

Dental Trey > CAD CAM. Sviluppo e Innovazione.
Sviluppo e Innovazione

La trasformazione digitale rappresenta un passaggio dovuto per mantenere le attività al passo con i tempi, doveroso per offrire un servizio sempre migliore ai pazienti, ma probabilmente anche utile per essere sempre più efficienti.

In una ottica di realizzazione di manufatti protesici CAD CAM, diverse oggi sono le soluzioni disponibili che si possono adottare per indirizzarsi verso obiettivi concreti e realizzare un ottimo investimento economico per l’odontoiatra:

  1. I pazienti apprezzano gli studi che offrono la comodità di restauri protesici in un’unica visita
  2. L’impronta “digitale” può essere inviata immediatamente al laboratorio per la progettazione/produzione definitiva; con la possibilità di realizzare in Studio il manufatto provvisorio.
  3. Realizzare in studio l’intero processo CAD CAM: Scansione / Progettazione / Produzione.

La tecnologia CAD  CAM offre molteplici vantaggi all’odontoiatria restaurativa con uno snellimento dell’intero processo protesico.

Non è un segreto che necessiti una curva di apprendimento per realizzare restauri con un solo appuntamento; come per qualsiasi cosa nuova, è necessario uno sforzo per acquisire familiarità di utilizzo delle apparecchiature, del software e del flusso di lavoro.

Nuove opportunità per chi investe… è il momento giusto?

L’obiettivo del Piano Transizione 4.0, rafforzato dalla manovra Legge di Bilancio 2021 con circa 24 miliardi di euro agganciati al Recovery plan, è nato per favorire e accompagnare le imprese e i professionisti nel processo di transizione tecnologica, rilanciando il ciclo degli investimenti penalizzato dall’emergenza legata al COVID-19.

Il Credito d’imposta con aumentati massimali di compensazione (fino al 50%), la modifica “a favore” dei tempi per la fruizione delle misure (da 1 a 3 anni) e l’arco temporale di applicazione da novembre 2020 a giugno 2023, risulta indubbiamente un’opportunità unica da valutarsi quale stimolo all’investimento.

Scegli la soluzione idonea per il tuo studio.

Richiedi un appuntamento per una consulenza progettuale