SIdP XXI Congresso Nazionale Perio 2020: orientarsi tra novità e terapie consolidate
Il titolo: Perio2020 Orientarsi tra novità e terapie consolidate può essere definito più uno slogan che un titolo congressuale perché vuole sottolineare l’importanza di avere criteri chiari e condivisi nel formulare una diagnosi, una prognosi e che ci permetta di scegliere la terapia idonea per raggiungere gli obiettivi terapeutici prefissati.
Operare scelte corrette e appropriate, nell’interesse dei pazienti, guardando l’odontoiatria da una prospettiva parodontale, intendendo la nostra disciplina un po’ come una sorta di stella polare che permetta a noi, “naviganti clinici”, di percorrere rotte sicure per raggiungere la meta ambiziosa della salute orale dei nostri pazienti. I temi: assorbito l’impatto dell’introduzione della nuova classificazione è arrivato il momento di affrontare il secondo step di questo cambiamento.
Vogliamo confrontarci sulle conseguenze cliniche e operative derivanti dall’adozione di questi nuovi criteri classificativi, in altre parole vogliamo scendere nella realtà clinica misurandoci con quelle sfide che noi tutti, Odontoiatri e Igienisti Dentali affrontiamo quotidianamente.
tre giornate