Webinar Gratuito – GDPR: se lo conosci… eviti le sanzioni! Principi generali ed adempimenti necessari per la privacy compliance dello Studio
Dal 25 maggio 2018 è in vigore il Reg. UE n. 679/2016, conosciuto anche come GDPR. La normativa “responsabilizza” le aziende che trattano dati personali, prescrivendo l’adozione di misure organizzative e tecniche adeguate per la tutela dei diritti e delle libertà delle persone fisiche.
In caso di controllo, il Titolare del trattamento dovrà dimostrare di aver adottato politiche interne e misure adeguate al fine di evitare pesanti sanzioni amministrative ed eventuali responsabilità penali. Secondo l'ultimo rapporto Federprivacy, nel 2019 il Garante italiano è stato quello più attivo in Europa per numero di sanzioni.
Cosa fare, allora, per evitarle? Non perdere il webinar per scoprirlo: due consulenti della società CONSULENTI PRIVACY, l'Avvocato Fabio Pari e il Dott. Paolo Rosetti (DPO), ti accompagneranno nel processo di adeguamento al Regolamento europeo.
dalle 18.30 alle 19.30