Strumenti endodontici innovativi – FKG

Dental Trey > Strumenti endodontici innovativi – FKG

In esclusiva per il gruppo Henry Schein

Scopri le nuove tecnologie nella strumentazione endodontica

 

FKG Dentaire SA, società svizzera fondata nel 1931, sviluppa e produce materiali odontoiatrici innovativi di e eccellente qualità in grado di soddisfare i dentisti più esigenti.

ACQUISTA TUTTI I PRODOTTI FKG

Alcuni tra i prodotti disponibili più innovativi

R-Motion

Strumento in NiTi di nuova generazione con movimento alternato, facile da usare e a bassissima invasività.

Grazie all’esclusivo trattamento termico, indicato dal colore blu dello strumento, offre una maggiore flessibilità, consentendo agli operatori di trattare una vasta gamma di anatomie canalari, e una più elevata resistenza alla fatica ciclica, riducendo il rischio di frattura e aumentando la sicurezza del paziente.

Sezione triangolare arrotondata, punta ottimizzata per favorire il movimento alternato.

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE

Rooter Universal

Motore endodontico cordless, con localizzatore apicale integrato che consente di lavorare sia con sistemi in modalità rotativa che con sistemi reciprocanti.

È possibile impostare torque e velocità e programmi predefiniti e personalizzabili. Contrangolo con rotazione a 360° e rapporto 16:1.

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE

XP-endo Shaper

Rappresenta lo strumento ideale per il trattamento della stragrande maggioranza dei canali.

Realizzato con l’esclusiva lega MaxWire, presenta grande flessibilità e resistenza alla fatica, oltre alla capacità di muoversi nei canali in modo facile e agevole, dilatandosi e contraendosi in funzione della morfologia canalare.

Grazie alla punta Booster Tip (BT), dalla geometria unica a sei bordi taglienti, rispetta la traiettoria canalare rimuovendo più materiale ad ogni passaggio.

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE

XP-Endo-Finisher/Finisher R

Ideale per rifinire il canale alla fine della sagomatura, per amplificare l’azione degli irriganti e migliorare la rimozione dello smear-layer dalle pareti.

Lo strumento si trova in uno stato di fase Martensitica a temperatura ambiente, ma quando viene inserito nel canale ed esposto alla temperatura corporea, la sua memoria molecolare ne modifica la forma in quella della fase Austenitica: questo rende possibile raggiungere e detergere aree inaccessibili a strumenti standard.

Come per XP-endo Shaper, anche XP-endo Finisher è realizzato con l’esclusiva lega MaxWire.

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE

XP-Endo Retreatment Sequence

Sequenza per il ritrattamento dei canali radicolari.

La nuova sequenza clinica è in grado di rimuovere il materiale di riempimento dal canale con estrema precisione ed efficienza, offrendo così un sistema ancora più completo.

La sequenza di ritrattamento è disponibile nelle misure 21 e 25 mm in blister sterile da 3 strumenti composti da:

DR1 30/.10 + XP-Endo Shaper 30/.04 + XP-endo Finisher R 30/.00

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE

iRace/iRace Plus

La sequenza permette di eseguire la maggior parte delle terapie canalari con soli 3 strumenti. La sua facilità di utilizzo unita alla maneggevolezza si traduce in un risparmio di tempo considerevole.

La versione iRce Plus consente di trattare i casi più complessi (canali con curvatura accentuata, stretti o calcificati).

NB: la denominazione iRace identifica i kit sequenza assortiti; i singoli strumenti contenuti nei kit sono denominati Race.

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE

ScoutRace

Ideali per canali a forte curvatura, consentono una sagomatura più rapida e sicura del glide path rispetto agli strumenti manuali. Si adattano perfettamente alla geometria del canale grazie all’elevata flessibilità e alla conicità 02.

NB: la denominazione ScoutRace identifica i kit sequenza assortiti; i singoli strumenti contenuti nei kit sono denominati Race.

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE

TotalFill BC Sealer HiFlow

Sigillante bioceramico premiscelato. Forma idrossiapatite quando indurisce e si lega chimicamente alla dentina e ai coni impregnati bioceramicamente (Total Fill BC Points HiFlow). Rispetto alla formulazione standard, BC Sealer HiFlow è più radiopaco e presenta una viscosità inferiore (maggiore fluidità) quando riscaldato, quindi è perfetto per la tecnica di otturazione a caldo.

La linea comprende TotalFill BC Points HiFlow TotalFill BC Pellets
Disponibile anche la versione standard: TotalFill BC Sealer

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE