UNO - Pazienti dormienti o tesoro in giardino

Qualcuno ha deciso questa definizione, ma cosa sono i pazienti dormienti? Penso sia più accurato definire i pazienti che ci hanno dato fiducia ma che per qualche motivo non si rivolgono più a noi , come un vero e proprio “tesoro in giardino”. Infatti in molti casi possono superare il numero di prime visite di un anno.

Questo significa che abbiamo delle risorse nascoste che non stiamo utilizzando o che possiamo anche migliorare la nostra produttività senza affrontare gli alti costi di promozione esterna.

Tutti i dentisti sono sicuri che il proprio programma di richiami funzioni perfettamente. Tuttavia non è proprio così,...anzi. Anche i migliori dentisti hanno delle falle in tale sistema. C’è infatti il paziente che rimanda e avverte che chiamerà lui perchè sta passando un momento particolare... e il paziente si perde. Oppure ci sono altri motivi (errori del personale, dimenticanze...) che possono inficiare tale programma. E piano piano i pazienti sei perdono...

E’ senz’altro molto importante avere uno strumento che ci possa aiutare nel controllare tali aspetti. Periodicamente e anche giornalmente vanno rivisti i prossimi appuntamenti dei pazienti. Se esistono (come sempre accade) dei pazienti senza appuntamento, allora bisogna agire in vari modi:
- archiviazione: poteva essere un paziente che non vogliamo più curare
- richiamo: reinserimento del paziente nel programma di igiene e controlli

Detto così può sembrare facile tuttavia dipende da quanto tempo il paziente non segue il programma di mantenimento del nostro studio. Se infatti sono passati anni non è facile reinserirli nel nostro studio. In questo caso la formula per richiamarli può essere diversa. a seconda della situazione che troveremo al telefono (dimenticanza, costi, altro dentista ecc). Inoltre è bene utilizzare degli strumenti , come la garanzia, che si possono usare come leva per rafforzare il nostro richiami

In questo corso vedremo tutto questo, in particolare come recuperare i pazienti dormienti o meglio “il tesoro in giardino” in modo da migliorare la produttività della nostra attività. 

CALENDARIO INCONTRI UNO - CORSI ON-LINE PER IL TEAM PER AFFIANCARTI NELLA CRESCITA DELLO STUDIO:

  • GIOVEDI 28 APRILE ORE 18:30-20:00 (AGENDA PRODUTTIVA E PRODUTTIVITA GIORNALIERA)
  • GIOVEDI 26 MAGGIO ORE 18:30-20:00 (CENTRI DI COSTO)
  • GIOVEDI 9 GIUGNO ORE 18:30-20:00 (PAZIENTI DORMIENTI O TESORO IN GIARDINO)

QUOTA DI ISCRIZIONE PER TEAM (max 2 persone/team) :

  • CORSO SINGOLO € 130,00 + IVA 22% = € 158,60
  • CORSO COMPLETO 3 MODULI € 320,00 + IVA 22% = € 390,40

Il dr. Caprara sarà lieto inoltre di omaggiare ai partecipanti:  

  • Sconto del 10% su Percorso Coaching Semestrale : una giornata in Studio, analisi dei dati e processi e obiettivi, incontro On-Line di 2ore ogni 20 giorni x valutare raggiungimento degli obiettivi e valutazione dei risultati. 
  • Sconto del 10% su Intervento a Tema dedicato al Team : una giornata in Studio con valutazione su tema particolare (es. recupero crediti, gestione problematiche agenda, recupero dormienti, gestione prima visita e accettazione) analisi dei diversi fattori, elaborazione congiunta di nuove procedure e nuovi comportamenti e Role Playing con creazione situazione reale da gestione correttamente. 

ISCRIVITI ON-LINE AI CORSI

Segreteria scientifica Caprara dott. Tiziano
Area interesse INFORMATICA E HI TECH
Relatori Caprara Tiziano
Date svolgimento Dal 09/06/2022 al 09/06/2022
Sede Webinar On-Line
Stato accreditamento Non Accreditato
Pagamento

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Ufficio Corsi Dental Trey
-
0543 940659